1538 risultati - Case plurifamiliari in vendita: Svizzera (Switzerland)

1 / 38
10 locali, 250m², Prezzo su richiesta
Via Vallemaggia 131, 6600 Locarno

Splendida casa plurifamiliare di 10 locali a Solduno

Affacciata sul verde e sul suggestivo corso del fiume Maggia, proponiamo in vendita questa elegante casa plurifamiliare inserita in un contesto naturale privilegiato, soleggiato e tranquillo.L’edificio, recentemente ristrutturato, è composto da tre unità abitative, tutte progettate per garantire comfort, privacy e qualità di vita, ciascuna con spazi esterni generosi tra terrazzi panoramici e giardini privati.La proprietà dispone di garage e posteggi esterni, facilmente accessibili. Dai parcheggi e dagli ingressi indipendenti, si accede alle abitazioni tramite scale private o percorsi comuni ben curati, che conducono agli spazi esterni: ampie terrazze vivibili aree pranzo all’aperto, pergole e angoli verdi da sfruttare in ogni stagione.Gli interni delle unità si distinguono per la luminosità e la distribuzione funzionale degli spazi. Gli atri d’ingresso, spesso dotati di armadi a muro, introducono alla zona giorno open space con cucina moderna, area pranzo esoggiorno di generose dimensioni. Le grandi aperture valorizzano il rapporto con l’esterno e permettono di godere appieno della vista aperta sul verde circostante e sul fiume.Le zone notte offrono camere da letto confortevoli e silenziose, alcune con cabine armadio o spazi flessibili utilizzabili come studio o ulteriore camera. I bagni, ampi e moderni, sono dotati di docce di grandi dimensioni e dilavanderia privata.Un valore aggiunto della proprietà è l’accesso diretto, tramite scala comune, alla passeggiata lungo il fiume Maggia, un percorso immerso nella natura, ideale per passeggiate rilassanti, attività all’aria aperta e momenti di svago, anche con animali domestici. Negozi, servizi e infrastrutture sono comodamente raggiungibili a piedi in pochi minuti.Caratteristiche speciali:• Edificio dotato di pannelli solari sul tetto, a conferma di un approccio sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico• Posizione particolarmente soleggiata durante tutto l’arco dell’anno• Spazi esterni privati (terrazzi e giardini) per ogni unità• Costi di gestione contenutiPosizione strategica:La fermata San Martino della Centovallina si trova a soli 2 minuti, mentre tutti i principali servizi sono raggiungibiliin circa 7 minuti a piedi.• Appartamento Attico con terrazza e garage, 3.5 locali• Appartamento piano intermedio con giardino, 3.5 locali• Appartamento piano giardino con grande area esterna, 2.5 locali più grande area al piano sottostante comprendente grotto, cantine, ecc...Questa casa plurifamiliare rappresenta una soluzione ideale sia come residenza primaria sia come residenza secondaria, perfetta per chi desidera vivere in un contesto naturale esclusivo, con ampi spazi, privacy, comfortmoderno e un collegamento diretto con il Fiume Maggia.

Tempo di percorrenza
-
1 / 13
14.5 locali, 362m², CHF 1'990'000.–
5627 Besenbüren

RISERVATO: 3 appartamenti, laboratorio e spazio commerciale: vivere e lavorare combinati

Vivere e lavorare sotto un unico tettoIn una posizione tranquilla a nord-est della zona residenziale di Besenbüren, si trova questa proprietà residenziale e commerciale con tre parti di edificio interconnesse: la casa a due famiglie (Casa 3a), il tratto di laboratorio di collegamento e la casa residenziale con spazio commerciale (Casa 3b). Sul terreno di 1.447 m2, circa 362 m2 di spazio abitativo sono divisi in tre appartamenti, circa 323 m2 di spazio commerciale e di laboratorio, nonché altre aree utilizzabili.I tre appartamenti:La Casa 3a comprende un appartamento di 6,5 locali con camino e posto a sedere coperto al piano terra: in gran parte nel suo stato originale e con una libertà di progettazione corrispondente per la propria firma. Al piano superiore si trova un appartamento di 2,5 locali con stufa svedese (cucina 2006). Il cuore della Casa 3b è l'appartamento-mansarda di 5,5 locali: ristrutturato nel 2019, con riscaldamento a pavimento, cucina nuova e bagno nuovo (2019), giardino d'inverno vetrito, stufa svedese e bella vista sulla valle di Bünz.Lo spazio commerciale:Il laboratorio riscaldato (circa 237 m2) con ufficio integrato riscaldato e due porte a battente è adatto per le imprese artigianali e di produzione. Inoltre, uno spazio commerciale non riscaldato (circa 86 m2, ex impianto di sabbiatura) con porta sezionale automatica è disponibile come spazio di stoccaggio o di parcheggio. Il vasto cortile praticabile e il parcheggio offrono spazio per i veicoli dell'azienda, i rimorchi e la clientela.Per chi?Ideale per gli artigiani o i commercianti che desiderano combinare l'abitazione e il lavoro in un unico luogo e generare reddito locativo con le altre unità. Anche interessante come oggetto di investimento: il potenziale di affitto di mercato stimato è di circa 107.000 CHF all'anno, secondo una valutazione indipendente del valore di traffico (06/2026).Saremmo felici di fornirvi ulteriori informazioni e di mostrarvi questa proprietà polivalente di persona. Ci auguriamo del vostro contatto.

1 / 13
34 locali, 1007m², CHF 7'200'000.–
6264 Pfaffnau

Proprietà affascinante con 7 appartamenti, 4 box per cavalli con recinto esterno, e rifugio di benessere di lusso

Un gioiello unico pieno di charme e comfortIl KURMANNHOF è un vero e proprio capolavoro per intenditori e amanti. Questa proprietà esclusiva impressiona con molti dettagli speciali, a partire dalla sua fonte d'acqua privata, che arricchisce la proprietà di 2.494 m². Il terreno spazioso dispone di un prato idilliaco e di un recinto esterno ben curato per i cavalli con un totale di quattro box per cavalli. La proprietà è composta da due parti di edificio con un totale di sette appartamenti di alta qualità: tre appartamenti di 4½ locali, tre appartamenti di 5½ locali e un appartamento spazioso di 7½ locali. Le aree abitabili vanno da 108 a 213 m², per un totale di oltre 1.000 m² di spazio abitabile netto. Al piano inferiore, il garage spazioso offre posto per 17 veicoli. Inoltre, potrete godere di strutture comuni esclusive come una sala fitness di circa 60 m² con attrezzature sauna moderne, un cinema privato e un bar elegante - un lusso puro per tutti i residenti del Kurmannhof.Il sistema di riscaldamento sostenibile si basa su una pompa di calore geotermica con riscaldamento a pavimento a bassa temperatura confortevole. Gli appartamenti sono caratterizzati da un equipaggiamento di alta qualità: vasche da bagno con idromassaggio, torri di lavaggio private in ogni unità, nonché sistemi di pulizia centralizzati fanno parte dell'equipaggiamento standard. Nelle aree abitative, i pavimenti in parquet di casa di campagna nobili creano un'atmosfera calda, mentre nelle zone di vita, di mangiare, di cucina e di bagno, sono posate piastrelle di ceramica moderne. Un camino svedese (pellet) completa l'ambiente.La costruzione solida in cemento e in mattoni di sabbia, nonché l'isolamento della facciata compatto con facciata in legno ventilata, garantiscono la longevità e ottime prestazioni energetiche.Questo è solo un anticipo di ciò che questo Kurmannhof speciale ha da offrire. Se volete vivere in modo rurale eppure lussuoso - con inquilini soddisfatti che contribuiscono alle spese di gestione - siete nel posto giusto. Convincetevi e lasciatevi incantare da questa proprietà da sogno!

1 / 18
5.5 locali, 210m², CHF 2'345'000.–
Rainweg 7, 8852 Altendorf

RISERVATO // Casa a due famiglie – posizione rialzata, vista panoramica, vista lago // RISERVATO

Una affascinante casa a due famiglie degli anni 70, rialzata, con vista sul lago di Zurigo e una vista lontana sulle montagne, due appartamenti di 5,5 locali con 96,2m² di spazio abitativo netto. Ideale per due famiglie o una casa multigenerazionale.La casa a due famiglie offre anche due box auto integrati e un'area circostante spaziosa. Sono stati eseguiti lavori di rinnovamento dolce negli appartamenti (pavimenti, finestre, cucine) così come il sistema di riscaldamento nel seminterrato sostituito.L'annesso garage è stato costruito nel 1997, con un garage doppio e un box auto singolo, nonché una terrazza sopra – tutto con molto spazio.Lasciate che le vostre esigenze si esprimano – rinnovate, ricostruite, unite i due appartamenti! O pianificate e costruite un nuovo edificio più grande secondo le norme di costruzione (zona industriale 1) – queste possibilità si offrono qui.Entrambi gli appartamenti ai piani inferiore e superiore sono identici. L'appartamento al piano terra ha una piccola zona di giardino e un'area di seduta, quello al piano superiore ha due balconi. Un solaio è situato alla sommità del tetto e offre uno spazio di stoccaggio supplementare. Nel seminterrato, ci sono il box auto singolo, il box auto singolo con sala hobby annessa, la lavanderia, due cantine e le due stanze tecniche per pompa di calore, stoccaggio di acqua calda e fredda.Distanze a: -Negozio (Lidl) 400 m -Stazione di servizio Coop con negozio 500 m -Stazione di Altendorf 750 m -Spiaggia di Altendorf 900 m -Pumptrack e spiaggia per cani 700 m -Accesso autostradale di Pfäffikon 2 500 m -Kita am See, Altendorf 650 m -Asilo nido di Altendorf 1 400 m -Scuola primaria 1 400 m -Scuola secondaria 4 500 m Il vostro interesse per questa proprietà è stato stimolato?Mi piacerebbe ricevere il vostro contatto.

Tempo di percorrenza
-
1 / 16
8 locali, 208m², CHF 560'000.–
Contrada 22, 6818 Melano

Casa plurifamiliare con 3 unità abitative nel cuore di Melano

Casa plurifamiliare con 3 unità abitative nel cuore di Melano Prezzo: CHF 560’000Nel caratteristico nucleo storico di Melano, a pochi passi da tutti i principali servizi e a pochi minuti dal Lago di Lugano, proponiamo in vendita una casa plurifamiliare ricca di fascino e con ottimo potenziale d'investimento. La posizione strategica permette di raggiungere rapidamente Lugano, Mendrisio e Chiasso, rendendo l'immobile ideale sia per investitori sia per famiglie alla ricerca di una soluzione abitativa con più unità indipendenti.L'edificio si sviluppa su quattro livelli ed è composto da: • 2 appartamenti da 3.5 locali • 1 monolocale mansardato • Cantine • Locale tecnico • Locali accessori La proprietà offre una superficie coperta di circa 352 m² e una superficie utile di circa 208 m². L'edificio, originariamente costruito all'inizio del 1800 e ristrutturato nel corso degli anni, conserva il carattere tipico delle case di nucleo ticinesi.Grazie alla presenza di tre unità abitative indipendenti, questa proprietà rappresenta un'interessante opportunità per chi desidera ottenere un reddito da locazione oppure valorizzare un immobile in una zona sempre più ricercata.Caratteristiche principali • Casa plurifamiliare • 9 locali • 3 unità abitative • Circa 352 m² di superficie coperta • Circa 208 m² di superficie utile • 3 bagni • Camino • Riscaldamento a nafta • Esposizione a sud • Disponibilità immediata • Parcheggi comunali nelle immediate vicinanze PosizioneMelano offre tutti i principali servizi raggiungibili a piedi: negozi, ristoranti, farmacia, fermata dell'autopostale e scuole. La stazione ferroviaria di Maroggia-Melano dista circa 2 km, mentre l'accesso all'autostrada A2 consente rapidi collegamenti con Lugano, Mendrisio e Chiasso.

Tempo di percorrenza
-
1 / 18
415m², CHF 1'390'000.–
Gwiedemgut 37, 4468 Kienberg

CASA A 3 FAMIGLIE CON RISERVA DI COSTRUZIONE | ABITARE, INVESTIRE O SVILUPPARE

Casa colonica con tre unità residenziali, riserva di costruzione e diverse possibilità di utilizzo 3'116 m² di terreno | 1'159 m² di riserva di costruzione | 3 unità residenziali | Posizione tranquilla | Allevamento di animali possibileNon ogni proprietà si adatta a una categoria. È questo che rende questa vecchia casa colonica del villaggio di Gwiedemgut a Kienberg così speciale.Su un terreno di 3'116 m², la proprietà combina tre unità residenziali separate, ampi locali annessi e una riserva di costruzione di circa 1'159 m². Che sia come casa a più generazioni, per combinare uso proprio e affitto, o come investimento a lungo termine, le possibilità di utilizzo sono altrettanto diverse quanto la proprietà stessa.Vivere in campagna - nel villaggio di GwiedemgutLa proprietà si trova nel piccolo villaggio di Gwiedemgut, a circa 300 metri fuori dal centro del villaggio di Kienberg. Il villaggio è caratterizzato da poche case residenziali, un paesaggio naturale intatto e un ambiente di vita rurale tranquillo. Qui potete godere di molta privacy, ampi spazi esterni e un piacevole rapporto di vicinato.I prati, le foreste e le colline circostanti invitano a fare passeggiate, escursioni, giri in bicicletta o cavalcate. Allo stesso tempo, potete beneficiare di una buona accessibilità: Frick, Gelterkinden e Aarau sono a breve distanza di strada. Le connessioni autostradali per Basilea, Zurigo, Berna e Lucerna sono anch'esse facilmente raggiungibili, il che rende la proprietà attraente sia per i proprietari occupanti che per i pendolari.Tre appartamenti con diverse possibilitàL'ampio appartamento di 6½ locali al piano mansardato è stato ampliato nel 1995 e 2003 e si presenta in buone condizioni. Con circa 215 m² di spazio abitativo netto, offre un comfort di vita moderno e è immediatamente disponibile per l'occupazione.Gli appartamenti ai piani superiore e inferiore non rispondono più agli standard di vita attuali e offrono ai nuovi proprietari la possibilità di modernizzarli a poco a poco secondo le proprie idee. È proprio questa combinazione di spazio abitativo immediatamente utilizzabile e di potenziale di sviluppo supplementare che rende la proprietà particolarmente interessante.I fatti più importanti in un colpo d'occhio3'116 m² di terreno totale1'159 m² di riserva di costruzioneTre unità residenziali separateCirca 415 m² di spazio abitativo lordoAppartamento di 6½ locali moderno al piano mansardato con circa 215 m² di spazio abitativo nettoGarage, carport e ulteriori posti auto esterniFonte d'acqua propriaAmpio spazio esternoIdeale per la vita in più generazioni, l'uso proprio con affitto o l'allevamento di animaliDisponibile immediatamenteAbbiamo suscitato il vostro interesse?Saremmo lieti di fornirvi la documentazione di vendita dettagliata con ulteriori informazioni, piani di piano, piano di situazione e numerose foto. Ciò vi darà una visione d'insieme completa della proprietà, del suo stato attuale e delle sue diverse possibilità di utilizzo.In seguito, saremmo lieti di mostrarvi questa proprietà speciale nel contesto di una visita personale.

Tempo di percorrenza
-
1 / 18
CHF 3'200'000.–
Kantonsstrasse 2, 3940 Steg VS

Casa multifamiliare con grande potenziale! Permesso di costruire disponibile!

Scopri ora questa opportunità unica: stiamo vendendo un edificio di appartamenti con un ristorante, per il quale è già disponibile un permesso di costruire per la conversione in 24 appartamenti.L'edificio di appartamenti esistente con un ristorante al Kantonsstrasse 2 a Steg VS è stato costruito nel 1953 e si trova nel pittoresco paesaggio montano valaisano. • Ristorante con terrazza • Pizzeria con terrazza • Appartamento 3,5 locali 1° piano • Appartamento 3,5 locali 2° piano Potenziale con permesso di costruire esistente:Esiste la possibilità di convertire l'intera proprietà in 24 appartamenti. La disposizione dopo la costruzione è la seguente: • 1 pizzeria esistente • 2 appartamenti esistenti • 4 appartamenti nuovamente convertiti • 18 nuovi appartamenti • 40 posti auto (22 dei quali nel garage) In totale, ci saranno 24 unità con 40 posti auto.Un permesso di costruire con una stima dei costi di circa Fr. 4.900.000 è già disponibile per questa costruzione. Questi possono essere inviati su richiesta.Posizione e ambiente: La proprietà si trova in una zona tranquilla sulla Kantonsstrasse a Steg VS e beneficia di una posizione soleggiata - con molto sole in estate. L'ambiente è piacevole e tranquillo sia di giorno che di notte. Il paesaggio montano valaisano impressionante forma uno sfondo unico e assicura una alta qualità della vita.Questo edificio di appartamenti con un ristorante integrato è un'opportunità rara per gli investitori o gli imprenditori che cercano un'infrastruttura stabilita in una regione montana idilliaca. Sfruttate l'occasione di acquistare questa proprietà polivalente a Gampel!Prendete il tempo di studiare questa opzione di acquisto attraente.Ci auguriamo del vostro contatto e siamo a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande o fornire informazioni supplementari.

Tempo di percorrenza
-
1 / 13
10 locali, 255m², CHF 1'600'000.–
Giessli 5, 7130 Ilanz

Investimento tranquillo con entrate affittuali affidabili

In una posizione centrale e molto richiesta al Giessli 5 a Ilanz, questa casa a tre famiglie attraente con un carattere speciale e un potenziale di utilizzo polivalente vi aspetta. Le strutture commerciali, i servizi, le scuole e i trasporti pubblici sono nella vicinanza immediata e possono essere facilmente raggiunti a piedi - un valore aggiunto reale per gli inquilini e i proprietari.La casa è composta da tre appartamenti charmanti e ben tagliati che convincono con la loro disposizione pratica delle stanze e la loro atmosfera di vita accogliente. Le unità sono polivalenti e molto attraenti per le famille, gli individui e come oggetti di affitto.La proprietà è stata continuamente rinnovata e mantenuta nel corso degli anni, preservando il fascino storico. Questa combinazione di charme tradizionale e rinnovamento continuo dà alla casa un'aura speciale e offre allo stesso tempo un comfort di vita moderno. Un altro punto di forza è la zona di cantina spaziosa, che ha diversi compartimenti e offre così molto spazio di archiviazione supplementare per gli appartamenti individuali - un punto positivo chiaro per gli inquilini e i proprietari.Le zone secondarie e gli spazi esterni sono anch'essi convincenti: la proprietà include un piccolo garage, ideale per un veicolo o come spazio di archiviazione supplementare. L'offerta è completata da due posti auto esterni pratici, che sono particolarmente apprezzati in questa posizione centrale. La proprietà sarà suddivisa e riceverà un nuovo numero di parcello. La suddivisione futura è già indicata nel piano catastale.Troverete qui un investimento di capitale redditizio con possibilità di affitto stabili o un investimento ideale per le famiglie e i nuclei familiari multigenerazionali che desiderano utilizzare un appartamento essi stessi e affittare le altre unità - una combinazione ottimale di casa e fonte di reddito.Interessati? Organizzate un appuntamento di visita senza impegno oggi!

Tempo di percorrenza
-
1 / 16
6 locali, 110m², CHF 1'450'000.–
Fuschina 107, 7545 Scuol

RISERVATO Affascinante casa multifamiliare a Guarda

Fienile ristrutturato con due appartamenti a GuardaNella parte inferiore del pittoresco villaggio engadinese di Guarda si trova questa casa, un fienile ristrutturato con due appartamenti. Al piano superiore, c'è un appartamento di 2,5 locali con balcone, e al piano superiore, un appartamento di 3,5 locali con un piccolo soggiorno. Un garage, due locali cantina e una grande lavanderia che può anche essere utilizzata come camera aggiuntiva sono situati al piano terra. Gli appartamenti della casa sono divisi in modo tale che possono anche essere occupati da due parti. L'appartamento di 2,5 locali al piano superiore è accessibile attraverso un ingresso che offre spazio per un armadio. Da lì, si entra nel grande soggiorno e sala da pranzo con una combinazione di cucina moderna, un'area di pranzo e un angolo di vita confortevole con un camino in maiolica. Una porta-finestra vicino all'area di pranzo conduce al balcone orientato a ovest con una bella vista sul paesaggio montano. La camera da letto, che è situata sul lato sud, è anche accessibile dall'ingresso. Il bagno con vasca da bagno, lavandino, toilette e grande specchio è situato di fronte. Direttamente sotto, al piano superiore, si trova l'appartamento di 3,5 locali. Questo dispone anche di un soggiorno e sala da pranzo aperti con una cucina moderna e un angolo di vita confortevole. Le due camere da letto, che sono situate sul lato sud, sono anche accessibili dall'ingresso. Il bagno, identico nella costruzione all'appartamento superiore, è situato direttamente di fronte alle camere da letto. Una porta-finestra vicino alla cucina conduce al piccolo soggiorno con vista sulle praterie e le montagne circostanti. Il piano terra della casa comprende due locali cantina, una lavanderia che può anche essere utilizzata come camera aggiuntiva e un garage. Un secondo posto auto è situato davanti alla casa. Particolarmente attraente: Per gli acquirenti che utilizzano la proprietà come residenza principale a Guarda, è concesso uno sconto sul prezzo.Questa affascinante casa multifamiliare è un'opportunità rara di mettere piede nel cuore dell'Engadina. Disponibile dal 1° maggio 2027 – assicurati il tuo posto dei sogni in montagna oggi!

Tempo di percorrenza
-
1 / 15
8.5 locali, 200m², CHF 490'000.–
Via Cantonale 21, 6837 Caneggio

Splendida casa bifamiliare di nucleo

Proponiamo a Caneggio (Breggia) in contesto tranquillo e soleggiato, bella e spaziosa proprietà bifamiliare di nucleo, riattata totalmente nel 2006. La proprietà è composta da numerosi e curati locali che soddisfano ogni esigenza.La Valle di Muggio, che nel 2014 è stata dichiarata il più bel paesaggio svizzero dell’anno, è la più meridionale valle della Svizzera e comprende nove villaggi tra cui il paesino di Caneggio.Superficie complessiva: ca. 240 mqVolume edificio: ca. 950 mcLocali 1° appartamento: 5Locali 2° appartamento: 3.5 Disponibilità: da concordareL'edificio, in buono stato di manutenzione, si sviluppa su tre piani fuori terra e un piano interrato, così suddivisi:Piano interrato: cantina.Piano terra: entrata, doppio atrio, spazio abitabile con soggiorno, cucina-pranzo con camino, disponibile, bagno.Primo piano: entrata-tinello con balcone, soggiorno, due camere da letto, bagno con vasca.Secondo piano (mansardato): atrio-disimpegno, ampio open space cucina-pranzo-soggiorno, atrio notte, due camere da letto, bagno con vasca.Impianto di riscaldamento con accumulatori elettrici.Il fondo dispone di uno spazio esterno per posteggio di piccole vetture o motocicli; vi è inoltre la possibilità di locare un posteggio coperto all'autosilo comunale all'entrata del paese (ca. 200 mq).Se desideri ulteriori informazioni o visionare questa interessante proprietà chiamaci al numero +41 91 210 40 40.N.B. le informazioni indicate nel presente annuncio sono di carattere puramente indicativo e non vincolanti.

Tempo di percorrenza
-
1 / 13
10.5 locali, 290m², CHF 1'180'000.–
Via San Gottardo 36, 6829 Balerna

Ampia casa plurifamiliare con autorimessa a Balerna

Proponiamo in vendita un’ampia casa nel tranquillo comune di Balerna. La proprietà si sviluppa su tre livelli. Esternamente comprende un piazzale, un’autorimessa e un giardino. Gli spazi interni sono suddivisi in una cantina, un appartamento al piano terra, un appartamento duplex (primo e secondo piano) e un solaio.La proprietà è così composta:Piano Seminterrato: cantina, locale riscaldamento con caldaia a gas, lavanderia e ripostiglio (100 mq).Piano Terra: atrio d’ingresso con scala di collegamento ai vari livelli. Appartamento su un piano con atrio, cucina, soggiorno, due camere e un bagno con vasca (ca. 100 mq). Autorimessa come costruzione accessoria esterna con possibili 2 posti auto coperti (58 mq) e un piazzale con eventuali altri 3 posti auto scoperti (63 mq). Giardinetto (46 mq).Primo Piano: duplex con atrio, cucina, ampio open-space comprendente soggiorno, sala da pranzo con caminetto e due balconi, un locale disponibile e un bagno con doccia. Collegato al secondo piano tramite scala interna.Secondo Piano: al secondo piano il duplex si sviluppa con un atrio, tre camere, di cui due con balcone, uno studio e un bagno con vasca (superfice totale del duplex ca. 190 mq).Sottotetto: ampio solaio con finestra, accessibile attraverso il giroscale in comune (100 mq).La proprietà, oltre alla destinazione residenziale, si presta anche ad essere adibita a spazi per uffici, ampliando così le possibilità di utilizzo e di redditività.Il duplex dispone di un doppio accesso dal vano scale, rendendo possibile la suddivisione in due unità separate, per un totale di tre appartamenti indipendenti (uno per piano). Nel 2009 sono stati eseguiti importanti lavori di riqualificazione, tra cui diverse finiture degli appartamenti, la costruzione dell’autorimessa e il rifacimento di facciate e tetto.La proprietà si trova in una posizione strategica a Balerna, con stazione ferroviaria, supermercati, scuole e servizi essenziali a breve distanza. La zona, a destinazione mista residenziale e artigianale-commerciale (zona A/C), offre interessanti opportunità di sviluppo e valorizzazione dell’investimento.Se desideri ulteriori informazioni o visionare questa interessante proprietà chiamaci al numero +41 91 210 40 40.N.B. le informazioni indicate nel presente annuncio sono di carattere puramente indicativo e non vincolanti.

Tempo di percorrenza
-
1 / 18
7.5 locali, 300m², CHF 990'000.–
Via al Chioso 6, 6832 Pedrinate, Svizzera

Grande villa uni-bifamiliare su tre livelli con giardino

Proponiamo a Pedrinate una spaziosa villa unifamiliare di 7.5 locali, situata in una zona verde, tranquilla e ben esposta al sole. La casa si sviluppa su tre livelli, dispone di un ampio giardino, autorimessa doppia e offre la possibilità di essere suddivisa in due unità abitative indipendenti.La proprietà è accessibile anche dal portico, è così composta su tre livelli:Piano inferiore (a livello della strada): portico esterno con atrio d’ingresso e una scala per i piani superiori, locale tecnico, rifugio, un locale studio, un’ampia cantina con deposito annesso, e lavanderia con zona stenditoio. Inoltre, vi è un’autorimessa (ca. 55 mq) con due posti auto, con accesso interno alla casa.Piano terra (a livello del giardino): composto da soggiorno e la sala pranzo con camino, corridoio con armadi a muro, grande cucina abitabile completamente arredata, una camera con uscita sul giardino, un bagno di servizio finestrato con doccia. Il giardino è accessibile dal corridoio e dal soggiorno ed è pianeggiante con zona grill, pergolato e tavolo in pietra. Inoltre, vi è un piccolo spazio per l’orto.Primo piano: corridoio con armadi a muro, quattro camere da letto, anch’esse con armadi a muro, di cui tre con uscita sul balcone, un servizio con doccia e uno con vasca da bagno, doccia, bidet e doppio lavabo.Riscaldamento a nafta con diffusione a serpentine.L’abitazione si presta anche a una suddivisione in due unità abitative autonome, offrendo così un’interessante opportunità di valorizzazione. Una volta realizzata, la seconda unità potrebbe essere messa a reddito tramite locazione, generando un’entrata regolare che contribuisce a compensare l’investimento iniziale.Se desideri ulteriori informazioni o visionare questa interessante proprietà chiamaci al numero +41 91 210 40 40.N.B. le informazioni indicate nel presente annuncio sono di carattere puramente indicativo e non vincolanti.

Tempo di percorrenza
-
1 / 15
14 locali, 378m², CHF 1'500'000.–
In der Gasse 1, 4431 Bennwil

Una casa piena di possibilità

Questa affascinante casa a due famiglie a Bennwil, costruita nel 1861, offre non solo una posizione attraente nel centro del villaggio, ma anche una utilizzabilità polivalente e molto spazio per l'individualità. Con un giardino spazioso, un garage doppio e diversi posti auto, la proprietà presenta una combinazione perfetta di spazio di vita rurale e infrastruttura pratica. Sia come casa multigenerazionale, per due parti o come investimento di capitale - questo oggetto ha un potenziale enorme!Il terreno spazioso di 1152 m² con una popolazione di alberi antichi (tilia, diversi alberi da frutto e viti) offre una varietà di utilizzi e colpisce per il suo charme di villaggio nonché per le buone connessioni di trasporto.La proprietà si compone di due unità residenziali:L'appartamento di 8,5 locali W1 al piano terra e al piano superiore è attualmente utilizzato dai proprietari stessi. Questa unità offre uno spazio di vita spazioso con il proprio giardino e un garage doppio.L'appartamento di 5,5 locali W2 è stato affittato negli ultimi anni. Dispone di locali spaziosi e di una buona disposizione dei locali, ma non di accesso diretto al giardino; al suo posto, dispone di una terrazza spaziosa di circa 35m². La stanza separata al piano terra è attualmente utilizzata come sala di pratica ma potrebbe anche essere utilizzata come ufficio. L'appartamento è stato affittato senza interruzioni negli ultimi 12 anni e si trova attualmente in un contratto di locazione a termine che può essere prorogato o risolto a volontà.La proprietà è così adatta a due parti, con gli appartamenti che possono essere utilizzati sia come unità completamente separate, sia con un utilizzo permeabile. Il piano terra non è completamente separato tra i due appartamenti, il che consente una certa flessibilità nell'utilizzo.Dal 2010, sono stati realizzati investimenti importanti nella proprietà, in particolare nell'isolamento, nelle finestre, nel bagno al piano superiore del grande appartamento, nella stufa nel salotto nonché nell'espansione di altre aree. Di conseguenza, l'edificio si presenta in un ottimo stato e risponde in larga misura agli standard attuali. Non sono richiesti investimenti urgenti. Inoltre, la proprietà offre un potenziale di sviluppo supplementare, in particolare nel settore del sottotetto e della sala dei serbatoi.Potenziale di utilizzo supplementareLa proprietà si trova nella zona centrale 2 e presenta alcune condizioni legate alla pianificazione: il volume di costruzione e la posizione dell'edificio devono essere preservati, la zona di corte anteriore non deve essere costruita. A causa del coefficiente di costruzione, esiste una riserva di costruzione di 70m² di superficie a terra (2 piani), che potrebbe essere realizzata, ad esempio, come estensione con circa 157 m² di spazio di vita alla casa residenziale esistente nella zona della corte.

Tempo di percorrenza
-
1 / 27
7.5 locali, 156m², CHF 2'390'000.–
via Orino 2, 6914 Lugano

Splendida villa a Carona con vista, giardino e terrazza

Proponiamo in vendita una splendida villa situata a Carona, in posizione tranquilla e riservata, immersa nel verde e nella quiete, con piacevole vista aperta sul paesaggio circostante. Una proprietà ideale per chi desidera vivere in un contesto rilassante, senza rinunciare a spazi generosi, comfort e versatilità.La villa si sviluppa su due livelli, ben distribuiti e facilmente adattabili alle diverse esigenze abitative:Primo Piano: all’ingresso si apre un ampio e luminoso open space che accoglie il soggiorno e la sala da pranzo, creando un ambiente conviviale e armonioso. La cucina è abitabile e separata, dotata di caminetto, con uscita sul giardino. La zona notte sul medesimo piano è composta da una camera da letto padronale con cabina armadio, una seconda stanza attualmente adibita a zona relax/cinema, due ampi bagni con doccia. All’esterno, questo livello è arricchito da un grazioso giardinetto con zona grill e da una terrazza dotata di tenda da sole elettrica, perfetta per trascorrere piacevoli giornate all’aperto, rilassarsi o pranzare in compagnia.Piano Terra: collegato internamente da una scala, il piano inferiore ospita un ampio spazio disponibile, ideale come atelier, laboratorio o locale hobby. Completano questo livello una camera da letto, un bagno con doccia, un secondo bagno con vasca e accesso diretto a un locale relax con jacuzzi. Sono inoltre presenti un’ulteriore stanza adibita a dispensa, una cantina, un locale lavanderia con stenditoio, il locale tecnico e un rifugio.Da questo piano si accede direttamente al box auto, dotato di portone automatico e adatto ad accogliere un’autovettura. Oltre al posto coperto, il piazzale esterno offre spazio per ulteriori vetture.‍La villa è inoltre dotata di impianto d’allarme, collegamento in fibra ottica e tapparelle elettriche parziali. Il giardino, particolarmente curato e valorizzato da un impianto di irrigazione e da un sistema di illuminazione esterna. L’impianto di riscaldamento è alimentato da nafta, con distribuzione del calore tramite termosifoni. L'immobile è dotato di termopompa per riscaldare l'idromassagio.La proprietà offre inoltre la possibilità di suddividere i due livelli per realizzare due appartamenti con ingressi indipendenti, trasformando così la villa in una comoda casa bifamiliare. La casa può essere alzata di un ulteriore piano. Una soluzione particolarmente interessante sia per famiglie sia per chi desidera coniugare abitazione e investimento.Se desideri ulteriori informazioni o visionare questa interessante proprietà chiamaci al numero +41 91 210 40 40.N.B. le informazioni indicate nel presente annuncio sono di carattere puramente indicativo e non vincolanti.

Tempo di percorrenza
-
1 / 13
CHF 2'800'000.–
Hauptstrasse 72, 1714 Heitenried

Mehrfamilienhaus mit Entwicklungspotenzial und zusätzlicher Bauparzelle in Heitenried

An zentraler Lage in Heitenried präsentiert sich dieses gepflegte Mehrfamilienhaus mit insgesamt neun Wohnungen als interessante Gelegenheit für Käufer, die den Fokus auf langfristige Werterhaltung, stabile Mietverhältnisse und zukünftige Entwicklungsmöglichkeiten legen.Die Liegenschaft umfasst sechs 3.5-Zimmer-Wohnungen sowie drei 4.5-Zimmer-Wohnungen. Aktuell sind sämtliche Wohnungen vermietet, mit Ausnahme einer Wohnung, die per 31. Juli 2026 gekündigt wurde. Die langjährige Mieterschaft unterstreicht die hohe Wohnqualität und die Verbundenheit der Bewohner mit der Liegenschaft.Zum Objekt gehören fünf vermietete Garagen sowie ein vermieteter Autounterstand. Zusätzlich stehen den Bewohnern rund zwölf nicht zugewiesene Aussenparkplätze zur Verfügung.Die Eigentümer haben die Liegenschaft über viele Jahre mit grosser Sorgfalt unterhalten und gepflegt. Der soziale Gedanke stand dabei stets im Vordergrund, weshalb die Mietzinse bewusst auf einem moderaten Niveau gehalten wurden. Dies hat zu einer stabilen und langjährigen Mieterschaft beigetragen und prägt den Charakter dieser Liegenschaft bis heute.Ein besonderes Highlight stellt die im Verkauf enthaltene Nachbarparzelle dar. Das angrenzende Grundstück befindet sich in der Mischzone und verfügt über eine anrechenbare Baufläche von rund 701 m². Dadurch eröffnet sich dem neuen Eigentümer zusätzliches Potenzial für zukünftige Projekte und individuelle Nutzungsmöglichkeiten.Die Gemeinde Heitenried überzeugt durch ihre hohe Lebensqualität, ihre naturnahe Umgebung sowie die gute Erreichbarkeit der Zentren Freiburg und Bern. Eine ideale Kombination für alle, die eine gepflegte Liegenschaft mit Entwicklungsperspektiven in einem attraktiven Wohnumfeld suchen.Haben wir Ihr Interesse geweckt?Für weitere Informationen oder die Vereinbarung eines Besichtigungstermins steht Ihnen Roy Rocskai gerne zur Verfügung. Wir freuen uns auf Ihre Kontaktaufnahme.Weitere Immobilien finden Sie auf www.follow.immo.Erfahren Sie mehr über Roy der Makler unter www.roydermakler.ch. Situé dans un emplacement central à Heitenried, cet immeuble soigneusement entretenu comprenant neuf appartements représente une belle opportunité pour les acquéreurs recherchant une préservation durable de la valeur, des rapports locatifs stables et des perspectives de développement futures.La propriété se compose de six appartements de 3.5 pièces et de trois appartements de 4.5 pièces. Actuellement, tous les logements sont loués, à l'exception d'un appartement dont le bail a été résilié pour le 31 juillet 2026. La présence de nombreux locataires de longue date témoigne de la qualité de vie offerte par cette résidence ainsi que de l'attachement des habitants à leur lieu de vie.Le bien comprend également cinq garages loués ainsi qu'un couvert à voiture loué. En complément, environ douze places de parc extérieures non attribuées sont à disposition des résidents.Au fil des années, les propriétaires ont entretenu et préservé cette propriété avec le plus grand soin. L'aspect social a toujours occupé une place importante, raison pour laquelle les loyers ont volontairement été maintenus à un niveau modéré. Cette philosophie a favorisé une situation locative stable et durable, qui contribue encore aujourd'hui au caractère particulier de cette propriété.L'un des principaux atouts de cette offre réside dans la parcelle voisine incluse dans la vente. Située en zone mixte, elle dispose d'une surface constructible d'environ 701 m², offrant ainsi au futur propriétaire un potentiel supplémentaire pour des projets futurs ou des possibilités d'utilisation individuelles.La commune de Heitenried séduit par sa qualité de vie élevée, son environnement naturel préservé ainsi que sa proximité avec les centres de Fribourg et de Berne. Une combinaison idéale pour les personnes à la recherche d'une propriété bien entretenue offrant des perspectives de développement dans un cadre résidentiel attractif.Avons-nous éveillé votre intérêt ?Nous sommes à votre entière disposition pour toute information complémentaire ou pour convenir d'un rendez-vous de visite. N'hésitez pas à nous contacter.Vous trouverez d'autres biens immobiliers sur www.follow.immo.

Tempo di percorrenza
-
1 / 16
12 locali, 371m², CHF 1'500'000.–
Seestrasse 11, 8858 Innerthal

Casa con 3 appartamenti

Casa con 3 appartamenti Questo eccezionale edificio di appartamenti si trova in una posizione da sogno sul lago con vista sulla montagna - separata solo da una strada di bordo lago poco trafficata. La vista imprenabile e la vicinanza immediata all'acqua danno a questa proprietà un carattere residenziale unico.Fino al 2006, al pian terreno era operante un ristorante con un appartamento per il proprietario. Dopo la chiusura dell'attività di ristorazione, la proprietà è stata completamente ristrutturata e convertita in unità abitative attraenti.La proprietà si presenta oggi come segue:Appartamento mansardato di 5,5 locali - circa 176 m² di superficie abitabile lordaQuesto accogliente appartamento mansardato si estende su due piani e è stato completamente ristrutturato nel 2008. Convince con un concetto di vita spazioso, una cucina aperta con accesso diretto alla zona giorno, due bagni, una lavanderia, un ripostiglio e un sottotetto. Un punto di forza particolare è la terrazza sulla copertura di circa 74 m² con una vista mozzafiato sul lago e la montagna.Appartamento di 2,5 locali - circa 50 m² di superficie abitabile lordaQuesto delizioso appartamento al primo piano è stato completamente ristrutturato nel 2003. Dispone di una cucina aperta sulla zona giorno, un bagno e una terrazza spaziosa di circa 50 m² con una vista da sogno sul lago.Appartamento di 4,5 locali al pian terreno - circa 145 m² di superficie abitabile lordaL'appartamento spazioso al pian terreno è stato completamente ristrutturato nel 2007 e offre una cucina separata, un ampio soggiorno, due bagni e un ripostiglio. La terrazza adiacente con circa 20 m² invita a soggiornare con una vista piacevole.Box doppio - circa 55 m²Il grande box doppio offre spazio per 2-4 veicoli, a seconda delle dimensioni del veicolo, e uno spazio di stoccaggio supplementare.Questa proprietà speciale si presta ideale come casa multigenerazionale, proprietà da affittare o per persone che apprezzano un alloggio spazioso in una posizione privilegiata sul lago.Interessati? Contattateci per una visita senza impegno.Altre foto e oggetti sono disponibili su www.lavia.ch

Tempo di percorrenza
-

Proprietà suggerite sulla base dei risultati della tua ricerca

Altri oggetti interessanti