4 risultati - Casa unifamiliare acquistare: S. Antonio (Val Morobbia)

1 / 14
3.5 locali81m²CHF 420'000.–
Via Melirolo 39, 6583 Bellinzona

Tipica casa di montagna in Val Morobbia

Tipica casa di montagna in Val Morobbia Proponiamo nel pittoresco nucleo di Melirolo, in Val Morobbia, una tipica casa di charme ben tenuta, perfetta come pied-à-terre per godersi tranquillità e natura durante tutto l’anno.Melirolo, incastonato nella suggestiva Val Morobbia, è un piccolo gioiello che incanta per la sua autenticità e per il profondo legame con l’ambiente naturale. Circondato da boschi rigogliosi, pascoli verdi e panorami alpini di grande fascino, questo luogo offre un’atmosfera di pace e semplicità sempre più rara. Qui il tempo sembra scorrere con un ritmo diverso, permettendo di riscoprire il valore delle tradizioni, della vita rurale e dell’ospitalità genuina.Il villaggio è ideale per chi ama passeggiate ed escursioni, ma anche per chi cerca ispirazione, silenzio e bellezza. Inoltre, la sua posizione lo rende un punto di partenza perfetto per esplorare una valle ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.La casa è così composta: luminoso soggiorno con cucina equipaggiata in open space e un favoloso camino a legna che rende l’ambiente ancora più caldo e accogliente; due comode camere da letto separate; bagno finestrato con vasca.All’esterno, la proprietà è circondata da un bellissimo giardino privato e dispone di un’ampia terrazza con grill e splendida vista sulle montagne.La proprietà, trovandosi nel nucleo, non dispone di un parcheggio privato. Tuttavia, sono disponibili una ventina di posteggi pubblici gratuiti a meno di 100 metri dalla casa.Prezzo di vendita: CHF 420’000.–Disponibile anche come residenza secondaria.Contattateci al numero 091 752 25 67 per visitare lo spazio dei vostri sogni. Se questo immobile non soddisfa le vostre esigenze potete trovare tutte le proposte residenziali e commerciali sul nostro portale web www.domusdea.ch.Disclaimer: alcune immagini presenti nella brochure sono state ottimizzate o modificate mediante strumenti di intelligenza artificiale a scopo puramente illustrativo e di valorizzazione degli spazi.

Tempo di percorrenza
-
1 / 10
3 locali63m²CHF 240'000.–
Al Màter 5, 6583 S.Antonio

Casa unifamiliare con splendida vista su lago e montagne

L'immobile in vendita è situato nel bel quadro verdeggiante di Sant'Antonio, in posizione assolutamente tranquilla e ben soleggiata. Si raggiungono facilmente e rapidamente tutti i servizi che Bellinzona offre. La fermata dei mezzi pubblici è a soli 70 metri. L'asilo e la scuola elementare sono a 6 km. Il centro di Bellinzona è raggiungibile in 20 minuti d'auto.La proprietà di 3 locali, con superficie abitabile di circa 62 m², è una casa unifamiliare che si distingue per la splendida vista sulle montagne e sul lago. L'abitazione si sviluppa su tre livelli. Al piano d'entrata si trova l'accogliente soggiorno, impreziosito da una bellissima stufa a legna, da un caratteristico camino e dalla cucina. Completa il livello il bagno, dotato di lavatrice. Una comoda scala interna conduce al primo piano, dove si trova un secondo soggiorno riscaldato da un ulteriore camino. Da qui si accede a un grazioso balcone che regala una vista meravigliosa. Al secondo piano si trova infine la terza camera. All'esterno, un'area attrezzata con bellissimo grill invita a pranzi e cene all'aperto. La proprietà comprende inoltre uno spazio aggiuntivo, una caratteristica cascina, ideale come magazzino o deposito. La casa viene venduta arredata, pronta per essere abitata fin da subito. A circa 180 metri dall'immobile sono inoltre disponibili posteggi pubblici. Desiderate vivere immersi nella tranquillità e nella natura, senza rinunciare alla vicinanza ai servizi di Bellinzona? Questa proposta immobiliare potrà fare al caso vostro. Sarò lieto di presentarvi tutti i vantaggi offerti in una visita senza alcun impegno. Attendo con piacere la vostra telefonata!

Tempo di percorrenza
-
1 / 13
5.5 locali301m²CHF 1'150'000.–
--, 6583 S. Antonio (Val Morobbia)

Vendiamo splendida villa design con vista spettacolare

È alla ricerca di un'oasi di pace dove ritirarsi e attorniarsi di natura e di una vista mozzafiato sul lago Maggiore?Abbiamo quello che cerca!Vendiamo a Carena, lontano dal traffico cittadino (15 minuti dal centro di Giubiasco), sempre rimanendo nella grande Bellinzona con tutti i servizi, allacciamenti (servizio di autopostale e pulmino per allievi asilo ed elementari) e comfort che offre, una accogliente villa circondata da terrazzi e da giardini.La villa, rivolta verso nord-sud, è strutturata su tre livelli, sempre collegati agli spazi verdi esterni:entrata nella parte superioreluminoso atrio con moderno servizio sulla sinistra (doccia, bidet e finestra)prima camera da letto con vista sul verde circostanteScala in legno per raggiungere piano inferiore (zona giorno)a sinistra particolare cucina con mobili fatti su misura (con uscita sul giardino dotato di pergolato e orto sottostante)locale lavanderia/impianto tecnicosala da pranzo (con uscita sul grande terrazzo con pergola e vista spettacolare)a destra ampio salone con stufa a legna e grandi vetrate che offorno un panorama magnifico sulle montagne e il lago, soffitto in legno a vistaScala in legno per raggiungere secondo piano inferiore (zona notte, sempre con portafinestre che permettono di uscire nel giardino)sulla sinistra vasta cantina/guardarobaa destra seconda ampia camera da lettobagno con vasca e servizio wc separatoterza camera da letto/ufficioSono presenti due parcheggi esterni con ricarica auto elettriche (wallbox) e un deposito attrezzi sotto l'abitazione (piano cantina).Riscaldamento: serpentine alimentate da termopompa, impianto fotovoltaico con pannelli solari ad accumulo sul tetto (per l'impianto elettrico) e sulla facciata ad altissima resa. Collettori solari per l'acqua calda. Accumulatore 9.6 Kw, impianto 10 Kw/p.Abitazione in legno con coefficiente termico a livello Minergie, molto ben isolata.Serramenti con vetri a doppia camera.Fibra ottica presente.Superficie totale casa: 301 m2Superficie abitabile: 216 m2Superficie servizi: 85 m2Terreno: 673 m2Anno di costruzione della villa: 2013.Ampliamento nel 2020 con l'aggiunta dello studio e della terrazza.Prezzo di vendita: 1'150'000.- CHFNel sito della Fiduciaria immobiliare San Gottardo è presente un video che riprende gli ambienti esterni ed interni dell'abitazione.

Altri immobili nella tua area di ricerca estesa automaticamente
20 risultati - Raggio: + 10km
1 / 8
  • Parcheggio
  • Balcone / Terrazza
8.5 locali350m²CHF 1'350'000.–
Premium
6512 Giubiasco

Casa unifamiliare - Giubiasco

A Giubiasco, comune di Bellinzona, in una zona residenziale verdeggiante, tranquilla e soleggiata, vendiamo una CASA mono-bifamiliare di 8,5 locali, anche come RESIDENZA SECONDARIA. La zona è riservata e silenziosa, vicinissima a tutti i principali servizi: il centro di Giubiasco è raggiungibile in 10-15 minuti a piedi, la stazione ferroviaria in soli 4-5 minuti; negozi, farmacia, ristoranti, macelleria, asilo nido e parco giochi, si trovano a pochi passi. Il piano cantina ospita un comodo garage con apertura automatica, sauna con doccia, locale hobby, lavanderia con annesso rifugio. Il piano terreno si compone di atrio d'ingresso, ampio soggiorno luminoso con balcone e camino ad accumulo con bocchette riscaldanti, cucina separata con accesso diretto al giardino e zona pranzo. In questo piano si trovano anche 3 camere da letto ed un bagno completo con doccia idromassaggio, bidet e finestra. Il 1 piano offre ulteriori 3 camere da letto, una usata come studio, un grande bagno con vasca idromassaggio ed un ampio salone climatizzato, molto luminoso con travi a vista e finestre a tutta altezza. Predisposizione per l'installazione di una cucina aggiuntiva. La casa è contornata da un bel giardino con piante ornamentali e da frutta, grottino riscaldato, con camino, cucina e servizio esterno, pergolato con tavolo e panche in granito, camintetto-grill, orto con serra in vetro ed impianto d'irrigazione automatico. Garage, 2 posti auto sulla rampa davanti al garage e posteggio esterno coperto. La proprietà è dotata di impianto fotovoltaico con 48 pannelli e batterie di accumulo, per lutilizzo dellenergia anche nelle ore notturne e la possibilità di vendere quella in eccesso. Ledificio dispone di cappotto esterno recente, tetto nuovo e ben isolato, finestre isolate e infrangibili, garantendo comfort e efficienza energetica. Questa casa rappresenta una combinazione unica di comfort, spazi ampi e funzionali, privacy e sostenibilità energetica. Una soluzione ideale per famiglie o per chi desidera vivere in unoasi tranquilla con la comodità dei servizi vicini. Chiama subito per una visita!

  • Parcheggio
  • Balcone / Terrazza
1 / 11
  • Parcheggio
  • Balcone / Terrazza
  • Adatto per bambini
6.5 locali226m²CHF 1'050'000.–
Top
Via del Tiglio 36, 6592 S. Antonino

Bella casa di 6.5 locali con potenziale a Sant Antonino

Questa casa indipendente di 6.5 locali in Via del Tiglio a Sant'Antonino colpisce per i suoi spazi ampi e aperti, l'architettura accogliente e uno splendido giardino in una posizione residenziale tranquilla e a misura di famiglia.La casa, costruita nel 2005, si sviluppa su due piani con una superficie abitativa di 226 m² su un terreno di 550 m². I soffitti alti e le grandi finestre donano agli interni un'atmosfera luminosa e aperta che si estende in tutta la casa. Il soggiorno al piano terra con pavimenti in piastrelle si apre fluidamente sulla zona pranzo e invita a trascorrere momenti insieme. Al piano superiore si trovano le camere da letto con pavimenti in laminato e due bagni con classici pavimenti in piastrelle.La cucina dispone di elettrodomestici già sostituiti e offre una solida base per una personalizzazione individuale. La casa si trova in uno stato che necessita di ristrutturazione e si rivolge quindi ad acquirenti che desiderano sviluppare un immobile con sostanza secondo le proprie idee. La bella architettura, le planimetrie generose e i locali alti e aperti creano le basi ideali per farlo. Il prezzo di vendita tiene conto di questa necessità di ristrutturazione.Gli spazi esterni sono un vero punto di forza: un ampio giardino curato con area barbecue invita a lunghe serate estive all'aperto e offre ai bambini ampio spazio per giocare. Il balcone di 12 m² completa idealmente l'offerta esterna. Una cantina spaziosa di 94 m² offre ulteriore abbondante spazio di stoccaggio, completata da due posti auto esterni. Il riscaldamento è garantito da una caldaia a olio con radiatori, le finestre sono a doppio vetro.Un'occasione speciale per le famiglie che desiderano unire spazi grandi e aperti con uno splendido giardino e il tipico stile di vita mediterraneo ticinese.

  • Parcheggio
  • Balcone / Terrazza
  • Adatto per bambini
Tempo di percorrenza
-
1 / 10
  • Parcheggio
  • Veduta
  • Ascensore
  • +1
19.5 locali391m²CHF 1'950'000.–
Top
A Torascia 21, 6702 Claro

Condominio con 5 appartamenti e bella vista a Claro

Immerso nel pittoresco paesaggio di Claro, questo elegante condominio combina il comfort moderno con il fascino dell'architettura classica. Costruito originariamente nel 1928 e completamente ristrutturato nel 2002, l'edificio ospita cinque spaziosi appartamenti distribuiti su cinque piani. Un ascensore conduce comodamente al quarto piano.L'immobile dispone di tre appartamenti di 4.5 locali, un appartamento mansardato di 2.5 locali e un appartamento mansardato di 3.5 locali. Il totale è quindi di 19.5 locali e 8 bagni. Gli appartamenti sono tutti in buone condizioni e convincono per la loro disposizione ben studiata che offre spazio a sufficienza. Inoltre, i tre appartamenti di 4.5 locali dispongono di un accogliente caminetto. Tra i lavori di ristrutturazione più recenti figurano il rifacimento dei bagni negli appartamenti. In generale, è stato realizzato un isolamento acustico della terrazza antistante la casa ed è stata installato una nuovo boiler con la possibiltà di collegamento solare nel locale lavanderia, che aumenta ulteriormente il comfort e l'efficienza energetica.L'immobile è riscaldato da un impianto a gasolio installato nel 2002 in combinazione con un piacevole riscaldamento a pavimento, per un calore confortevole tutto l'anno. Ogni appartamento dispone inoltre di una cantina separata.Un punto di forza di questo immobile è l'area esterna curata con amore: l'accogliente e riparato giardino è il luogo perfetto per trascorrere ore di relax all'aperto, che sia per mangiare insieme, bere un bicchiere di vino la sera o per il brunch del fine settimana con la famiglia e gli amici.Sono disponibili quattro posti auto coperti, cinque posti auto esterni e un parcheggio per gli ospiti, ideali per i residenti e gli ospiti.Questa proprietà è la scelta perfetta per chi cerca spazi abitativi generosi, un ambiente curato e un quartiere accogliente immerso nella natura ticinese.

  • Parcheggio
  • Veduta
  • Ascensore
  • +1
Tempo di percorrenza
-
1 / 31
4.5 localiCHF 1'040'000.–
Top
Cornaa, 6535 Roveredo

Monofamiliari a Roveredo - In regalo una Hyundai i20 2026!

🎁 Con l'acquisto di ogni singola abitazione è inclusa in regalo una nuovissima Hyundai i20 (modello 2026)! 🚗Situate in uno dei quartieri più ricercati di Roveredo, queste abitazioni vantano un design contemporaneo e funzionale. Le due case sono gemelle e differiscono solamente per la metratura dei rispettivi giardini.PIANO TERRA: • Ampio soggiorno open space con accesso diretto alla terrazza e al giardino. • Cucina di alta gamma con elettrodomestici V-ZUG (forno, induzione, lavastoviglie). • Frigorifero LIEBHERR con congelatore a 4 cassetti e scomparto ghiaccio. • Piano di lavoro e rivestimenti in quarzo resistente ed elegante. • Bagno moderno con piatto doccia "effetto ardesia" e specchio con illuminazione LED. • Pratico ripostiglio interno. • Area esterna pavimentata e locale privato per attrezzi da giardino. PRIMO PIANO: • Camera padronale con cabina armadio riservata. • Due camere da letto singole spaziose. • Balcone privato. • Secondo bagno finestrato con vasca da incasso in acrilico bianco opaco. • Finiture cromate di design e lavabo integrato in White-Tech. PIANO INTERRATO (-1): • Lavanderia attrezzata con lavatoio bianco marmorizzato. • Locale tecnico con pompa di calore. • Ampio spazio extra personalizzabile per hobby, passioni o smart working. DETTAGLI: • 🚗 Auto in omaggio: una Hyundai i20 (modello 2026) inclusa per ogni casa acquistata. • 2 parcheggi (1 coperto e 1 scoperto) inclusi nel prezzo. • Infissi in alu/pvc di alta qualità e finestre a triplo vetro. • Predisposizione per impianto fotovoltaico e per installazione climatizzatori ad aria. • Possibilità di scegliere la pavimentazione preferita (incluso nel prezzo di vendita). DETTAGLIO SUPERFICI CASA B: • Piano Terra: 75 m² / SPc: 65 m² • Primo Piano: 80 m² / SPc: 72 m² • SPc Totale: 137 m² • Piano Interrato: 46,5 m² • Terrazza: 9.9 m² • Balcone: 2.1 m² • Giardino: 68 m² • Ripostiglio Esterno: 5.2 m² / SPc: 4 m² DETTAGLIO SUPERFICI CASA C: • Piano Terra: 75 m² / SPc: 65 m² • Primo Piano: 80 m² / SPc: 72 m² • SPc Totale: 137 m² • Piano Interrato: 46,5 m² • Terrazza: 9.9 m² • Balcone: 2.1 m² • Giardino: 87 m² • Ripostiglio Esterno: 4.8 m² / SPc: 3,5 m² DETTAGLIO INVESTIMENTO E PREZZI:CASA BCHF 1'040'000 (Inclusi 2 posteggi del valore di CHF 60'000 e una Hyundai i20 del 2026 in omaggio). • Superficie di vendita ponderata: 188,22 m². • Prezzo al metro quadro: CHF 5'525 / m². CASA CCHF 1'050'000 (Inclusi 2 posteggi del valore di CHF 60'000 e una Hyundai i20 del 2026 in omaggio). • Superficie di vendita ponderata: 189,90 m². • Prezzo al metro quadro: CHF 5'529 / m². La superficie di vendita è stata calcolata applicando i seguenti coefficienti: • Superficie abitabile (piani SP): 100% • Piano interrato (cantina e locali tecnici): 50% • Terrazze esterne, balconi e depositi esterni: 50% • Giardini: 10% DATA DI CONSEGNA PREVISTA: Agosto 2026.

Tempo di percorrenza
-
  • A multi-story residential house with a yellow facade, red shutters, and a tiled roof, situated on a hillside with a well-maintained garden and surrounding greenery.
  • Aerial view of a rural village with houses, a parked car, and surrounding greenery and mountains.
  • Aerial view of a residential area with a stone garage, a yellow house, and a white car parked on a paved driveway, surrounded by greenery and mountains.
  • Dining room with a dining table and chairs, a cabinet, a Christmas tree, and decorative items on shelves.
  • A cozy living room with a red leather sofa, a coffee table, a mirror above it, a television on a white cabinet, and a Christmas tree on the left side.
1 / 5
6 locali152m²CHF 776'000.–
Top
Nucleo, 6951 Colla

Affascinante casa unifamiliare di 6 locali a Colla, Ticino – appena ristrutturata con panorama montano

Benvenuti in questa bella casa unifamiliare nel pittoresco villaggio di Colla nel cuore del Ticino. La casa ristrutturata gradualmente (2015-2025) colpisce per la sua caratteristica facciata giallo-grigia, il tetto di tegole classico e lo spettacolare paesaggio montano che circonda la proprietà.La casa in un colpo d'occhio: • Superficie abitabile: Spaziosa 152 m² su 3 piani con 6 locali e un'altezza del soffitto di 232 cm. • Terreno: Terreno esteso di 1.717 m², circondato da vegetazione lussureggiante e alberi. • Caminetto: Un caminetto confortevole offre un calore accogliente durante i mesi invernali ticinesi. • Balcone: Godetevi l'aria fresca della montagna e la vista magnifica sulla natura circostante. • Garage e parcheggio: Parcheggio confortevole direttamente sulla proprietà – ideale per le famiglie. • Bella vista: Panorama mozzafiato del mondo montano ticinese. Area esterna: Un sentiero del giardino ben curato con gradini in cemento, ringhiere in metallo e piante in vaso invita a sostare. L'ingresso offre uno spazio ampio, e il giardino esteso è un vero paradiso per gli amanti della natura.Posizione: La casa si trova nel centro del villaggio tranquillo (Nucleo) di Colla, un villaggio di montagna ticinese idilliaco nel Luganesotto. I dintorni sono piacevolmente tranquilli sia di giorno che di notte – ideale per coloro che cercano relax e natura. Il villaggio offre un'atmosfera ticinese autentica, lontana dallo stress quotidiano.Questo gioiello appena ristrutturato combina il fascino tradizionale ticinese con il comfort di vita moderno. Sia come residenza principale, casa vacanze o rifugio – questa casa è un'opportunità rara di acquisire un pezzo della qualità della vita ticinese. Non perdete questa offerta unica!

Tempo di percorrenza
-
1 / 13
5 locali88m²CHF 420'000.–
6960 Odogno

Casa vacanza di 3,5 locali situata in posizione idillica con studio di 1,5 locali separato a Odogno TI

Il vostro paradiso sulla terrazza soleggiata sopra Tesserete vi aspetta. A Odogno TI, immerso in un ambiente verde e tranquillo, questa affascinante casa vacanza si presenta come un rifugio ideale per gli amanti della natura, i cercatori di quiete e tutti coloro che vogliono combinare uno stile di vita ticinese rilassante con la vicinanza a Lugano. La proprietà comprende un appartamento di 3,5 locali al piano terra e uno studio di 1,5 locali nel seminterrato con ingresso separato. La vista impareggiabile sulle montagne, la grande intimità in mezzo alla natura, la terrazza soleggiata e la fonte di acqua potabile privata sono gli altri punti di forza di questa proprietà unica.Altre foto su https://www.remax.ch/119871001-194- Superficie del terreno: 525 m²- Appartamento di 3,5 locali al piano terra, studio di 1,5 locali nel seminterrato- Superficie abitabile netta: 88 m² (62 m² + 26 m²)- Cubatura: 595 m- Struttura di locali ben concepita con piano pratica - Spazio di vita e di pranzo aperto- Camino a circolazione d'aria nel soggiorno- Grandi superfici di finestre- Balcone coperto e grande terrazza- Bagno con vasca da bagno, WC, lavabo al piano terra- Doccia, WC, lavabo nello studio, seminterrato- La proprietà è stata costantemente mantenuta e rinnovata- 1 posto auto esternoEspansione:L'accesso all'appartamento principale di 3,5 locali avviene attraverso la scala esterna e il posto a sedere. Il balcone coperto offre uno spazio per ore all'aperto e apre una bella vista sugli ambienti verdi e sul paesaggio montano circostante. Il cuore dell'appartamento è lo spazio di vita e di pranzo spazioso con camino a circolazione d'aria. Il soffitto in legno chiaro, le grandi superfici di finestre creano un'atmosfera di vita calda e accogliente. L'accesso diretto al balcone amplia lo spazio di vita all'esterno e crea un legame armonioso con il paesaggio naturale impareggiabile. Adiacente allo spazio di vita si trova la cucina a L con molto spazio di stoccaggio e grandi superfici di lavoro. Lo spazio di pranzo è davanti al balcone e offre una bella atmosfera per pasti condivisi con vista sugli ambienti verdi. Le due camere da letto sono luminose e tranquille, adatte come camere per gli ospiti o uffici a casa. Il bagno al piano superiore è dotato di vasca da bagno, lavabo e WC e dispone di luce diurna. Il grande ingresso con armadi a muro offre uno spazio di stoccaggio supplementare. La disposizione dei locali è funzionale e ideale per l'uso come casa vacanza e spazio per gli ospiti nel seminterrato. Nel seminterrato, c'è uno studio di 1,5 locali con ingresso separato, che offre possibilità di utilizzo polyvalente. Lo studio è luminoso e progettato in modo funzionale. Lo spazio di vita e di sonno dispone di grandi finestre con vista sugli ambienti verdi e è dotato di un letto a muro pratico. Ciò consente di utilizzare la stanza in modo confortevole e aperto durante il giorno e di convertirla facilmente in uno spazio di sonno la sera. L'attrezzatura comprende una cucina compatta e una cella umida. Con l'ingresso separato, lo studio offre un valore aggiunto reale per l'intera proprietà.Ambiente, collegamento:Odogno appartiene al comune di Capriasca nel distretto di Lugano e si trova sopra Tesserete a un'altezza di circa 630 metri sopra il livello del mare. L'ambiente è caratterizzato da foreste, prati e un'atmosfera calma e naturale. Qui troverete un posto ideale per rilassarvi, respirare e godervi. La regione offre numerose attività di svago come il trekking, il ciclismo, il nuoto. I servizi commerciali, i ristoranti e le altre necessità quotidiane si trovano nel vicino Tesserete e possono essere raggiunti in pochi minuti in auto. La fermata dell'autobus più vicina si trova a circa cinque minuti a piedi, e l'accesso all'autostrada e a Lugano può essere raggiunto in 8 minuti in auto.Dati generali:- Comune: 6960 Odogno - Comune di Capriasca - Distretto di Lugano - Cantone Ticino- Lingua ufficiale: italiano- Popolazione: circa 550 abitanti- Comuni vicini: Lugano - Comano - Isone - Monteceneri - Mezzovico-Vira - Origlio - Ponte Capriasca Dovete scoprire questa proprietà: le sue possibilità di utilizzo polyvalente, la sua posizione tranquilla, e il

1 / 28
5.5 localiCHF 890'000.–
Via Locarno 73, 6516 Cugnasco

Casa Rosa

Casa Rosa A Cugnasco, in una suggestiva e tranquilla zona collinare immersa nel verde, proponiamo in vendita una graziosa casa indipendente con ampio terreno. L’immobile, con possibilità di residenza secondaria, si sviluppa su due livelli per un totale di 5.5 locali e offre spazi ampi e ben distribuiti.L’accesso alla proprietà avviene tramite una scalinata che collega i due posteggi coperti all’abitazione; è inoltre presente un comodo ascensore esterno, che garantisce un accesso pratico e agevole in ogni momento dell’anno, rappresentando un importante valore aggiunto.Al piano superiore si trova una luminosa e accogliente zona giorno con cucina separata, soggiorno e sala da pranzo impreziositi da un caldo soffitto in legno e da un camino che rende l’ambiente particolarmente intimo e piacevole durante l’inverno. Da qui si accede a una spaziosa terrazza con vista aperta sul paesaggio circostante. La zona notte comprende tre camere da letto, tra cui una matrimoniale, e un bagno completo con vasca.Il piano inferiore offre ulteriori spazi funzionali: un locale versatile adatto a camera, studio o ufficio, una caratteristica cantina con pareti in roccia, un secondo bagno con doccia e un locale tecnico/lavanderia.La casa è dotata di riscaldamento elettrico e di un impianto di aria condizionata, per assicurare un clima confortevole durante i caldi mesi estivi e riscaldare gli ambienti nei periodi più freddi dell’anno. Inoltre, l’immobile dispone di un solaio, che può essere utilizzato come deposito per materiali e oggetti di vario tipo, offrendo ulteriore spazio utile.A completare questa proprietà, un grande giardino, che rappresenta una vera e propria oasi di tranquillità.Questa casa rappresenta un'opportunità unica per chi cerca una residenza indipendente, ben costruita, comoda e ben collegata, ma al contempo immersa nel verde e nella serenità della campagna.Caratteristiche principali: • Immersa nel verde • Montascale • Grande terreno • Impianto AC • 2 posteggi coperti • Residenza secondaria possibile

Tempo di percorrenza
-
1 / 13
8 locali283m²Prezzo su richiesta
6533 Lumino

Esclusiva casa unifamiliare in una posizione tranquilla vicino a Bellinzona

OGGETTO:Questa casa unifamiliare confortevole di 8 locali a Lumino, vicino a Bellinzona, costruita nel 1980 e ristrutturata nel 2014, offre un arredamento interno spazioso, un bel giardino con un Jacuzzi e una posizione tranquilla con una vista panoramica sui castelli di Bellinzona e le montagne e foreste circostanti. Questa proprietà può essere utilizzata come residenza principale o secondaria. La superficie abitabile è di circa 283 m², e l'intera proprietà ha una superficie di 756 m². La casa attraente è stata completamente ristrutturata nel 2014, con l'installazione di una pompa di calore geotermica, tutte le stanze dotate di riscaldamento a pavimento, un sistema solare termico per la produzione di acqua calda aggiunto sul tetto, la facciata nuovamente isolata, una sauna/bagno turco con una piscina di tuffo, una sala fitness, una cantina con un pavimento naturale e una sala hobby allestita nel seminterrato. DISTRIBUZIONE DELLE STANZE : PIANO TERRA : Ingresso luminoso. Salotto aperto con un soffitto alto (tetto a falda) e ampie finestre, accesso diretto alla zona di relax e al giardino. Soggiorno luminoso con un camino svedese. Cucina Koller di alta qualità e spaziosa con una piastra di cottura a induzione e un campo di cottura wok speciale. Stanza aggiuntiva e bagno per gli ospiti. PIANO SUPERIORE : Stanza con balcone. Grande camera da letto con balcone e bagno en-suite con doppio lavabo, vasca da bagno con idromassaggio e doccia, nonché una camera da letto separata con armadi su misura. SEMINTERRATO : Due camere da letto aggiuntive, di cui una con bagno en-suite con doccia e lavabo. Area benessere con sauna/bagno turco, piscina di tuffo, letto di massaggio e area fitness. Sala hobby pratica con accesso al giardino. Ottima cantina con un pavimento naturale. Bagno separato con bidet. Altre stanze come una sala tecnica, una lavanderia e una sala di deposito. GIARDINO : Un'area di relax coperta e protetta dalle intemperie per barbecue conviviali. Un Jacuzzi per una relax totale e pura durante tutto l'anno. Un albero di castagno ombreggiante e una bella area di prato completano l'arredamento del giardino. POSTI AUTO : Due posti auto coperti nel carport e tre posti auto esterni alla casa offrono uno spazio sufficiente per i vostri veicoli.POSIZIONE : Questo quartiere residenziale idilliaco e verde a Lumino, vicino a Bellinzona, è raggiungibile via la connessione autostradale Bellinzona Nord a una distanza confortevole dalla Svizzera tedesca. Questo quartiere residenziale tranquillo, circondato da case unifamiliari con giardini spaziosi, offre l'accesso a sentieri di trekking e piste ciclabili pittoresche a proximità immediata. Aree forestali lussureggianti e vigneti caratterizzano l'ambiente naturale - condizioni ideali per gli amanti della natura e della tranquillità. Piccoli negozi, la scuola e l'asilo sono a distanza di cammino nel villaggio, e un grande centro commerciale è facilmente raggiungibile in auto nei dintorni. La connessione autostradale Bellinzona Nord è a circa 2 km. C'è anche una buona rete di trasporti pubblici a distanza di cammino, e la stazione ferroviaria più vicina è a circa 3 km.DATI GENERALI :- Comune : 6533 Lumino, cantone Ticino- Posizione : All'ingresso della valle di Misox e vicino al passo del San Bernardino, 267 m sul livello del mare - Popolazione : circa 1 700 abitanti- Comuni limitrofi : Arbedo-Castione TI, San Vittore GR, Roverdo GRPotete ottenere più impressioni con le foto, il video e la visita virtuale. Saremmo felici di inviarvi la documentazione dettagliata in formato e-book via e-mail e siamo anche a vostra disposizione per una visita.

1 / 13
7 localiCHF 1'550'000.–
Via Porta Piazzetta 25, 6537 Grono

Casa unifamiliare con ampio giardino in posizione tranquilla a Grono

In una zona residenziale soleggiata e tranquilla di Grono, proponiamo in vendita una spaziosa casa unifamiliare edificata su un generoso terreno di circa 1'100 m², ideale per chi desidera vivere immerso nel verde senza rinunciare alla comodità dei servizi.L'abitazione dispone di una superficie utile abitabile di circa 241 m² e si distingue per gli ambienti ampi e luminosi, la cura degli spazi esterni e l'elevato comfort abitativo.Caratteristiche principali • Casa unifamiliare indipendente • Terreno di circa 1'100 m² • Superficie utile abitabile di circa 241 m² • Ampio soggiorno con accesso diretto al giardino • Cucina abitabile moderna e ben attrezzata • Diverse camere da letto e locali multiuso • Bagno padronale con vasca idromassaggio • Locale wellness con sauna, bagno turco e doccia • Lavanderia separata • Cantina vini • Diversi locali di deposito e ripostiglio • Autorimessa e posteggi esterni • Giardino pianeggiante con ampi spazi per il tempo libero EsterniIl grande giardino privato offre un'eccellente privacy e rappresenta il luogo ideale per trascorrere momenti all'aperto con la famiglia e gli amici. La proprietà gode di una buona esposizione solare e di una piacevole vista sul paesaggio circostante.PosizioneLa proprietà si trova a Grono, in una zona residenziale apprezzata per la tranquillità e la qualità di vita. I principali servizi, le scuole e i collegamenti viari sono facilmente raggiungibili.Una soluzione ideale per famiglie alla ricerca di spazi generosi, comfort abitativo e contatto con la natura.Prezzo di vendita: CHF 1'550'000

Tempo di percorrenza
-
1 / 13
6.5 locali320m²CHF 1'490'000.–
Via Er Pulverina, 6500 Bellinzona

DOMINATE UNIFAMILIARE

Situata in una zona residenziale tranquilla, soleggiata e molto ricercata di Bellinzona, nel quartiere di Monte Carasso, questa elegante e prestigiosa villa di 6.5 locali offre oltre 300 mq di superficie abitabile.La proprietà è arricchita da due ampie terrazze panoramiche, per una superficie complessiva di 105 mq, dalle quali si può ammirare una splendida vista aperta sul paesaggio circostante.La villa è edificata su un terreno di 545 mq, garantendo privacy, comfort e spazi generosi, ideali per chi desidera vivere in un contesto esclusivo e immerso nella tranquillità.L’ingresso si apre su un magnifico e luminoso soggiorno open space con zona pranzo, impreziosito da un elegante camino di design che dona all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente. La cucina laccata, moderna e completamente attrezzata, è dotata di una pratica isola centrale e offre accesso diretto alla prima ampia terrazza, ideale per momenti di relax e piacevoli occasioni conviviali all’aperto.Sul medesimo piano si trovano inoltre un bagno con doccia e una spaziosa dispensa. Completa il livello un suggestivo soppalco con pavimento in legno pregiato: uno spazio versatile, perfetto come studio, zona relax o angolo lettura.Scendendo al piano inferiore si sviluppa la zona notte, pensata per garantire massimo comfort e privacy: due spaziose camerette, una raffinata camera padronale con cabina armadio e un grande bagno elegante con vasca e doccia, impreziosito da un caratteristico rivestimento in sasso. Scendendo ancora si raggiunge l’ultimo livello che ospita un affascinante grotto con camino dal quale si accede ad una splendida terrazza pavimentata in marmo di circa 70 mq, ideale per accogliere amici e familiari in un contesto unico. Questo spazio versatile, può essere trasformato facilmente in un pratico monolocale indipendente.Sullo stesso piano si trovano anche il locale lavanderia e il locale tecnico.Completano la proprietà quattro posti auto esterni inclusi nel prezzo, di cui due coperti e due scoperti.La villa è dotata di impianto di riscaldamento a gasolio con distribuzione tramite serpentine e di impianto di aria condizionata già installato, per garantire comfort in ogni stagione.Completano la proprietà quattro posti auto esterni inclusi nel prezzo, dei quali due coperti e due scoperti.Una villa pensata per chi desidera spazi generosi, privacy e una qualità di vita superiore, dove ogni dettaglio contribuisce a creare un’atmosfera unica e raffinata.I nostri esperti sono pronti ad assistervi con professionalità e dedizione, offrendovi una consulenza personalizzata; contattaci per organizzare una visita senza impegno e scoprire di persona questa straordinaria opportunità. Per ulteriori soluzioni residenziali e commerciali consulta il nostro portale: immoglobalswiss.ch

Proprietà suggerite sulla base dei risultati della tua ricerca

Altri oggetti interessanti