Un mobile intelligente con colori intercambiabili

Jörg Boner, uno dei maggiori designer svizzeri contemporanei, ha progettato per l’azienda Wogg una poltrona intelligente, il cui aspetto può essere modificato a piacimento: la Wogg 42 costituisce la parte 5 della nostra serie Perle di arredo d’interni create da designer svizzeri.

Il product designer Jörg Bonerè stato incaricato di progettare una poltrona imbottita per la ditta Wogg. Boner è uno dei più importanti designer contemporanei elvetici e ha ottenuto il Grand Prix Design svizzero (2011). Nel 2009 la Wogg 42 è stata presentata per la prima volta alla fiera del mobile di Milano; una poltrona intelligente il cui aspetto può cambiare a piacimento.

L’imbottitura poggia sulla struttura portante come una coperta, e viene fissata con bottoni a pressione. Grazie a questo sistema le parti in tessuto possono essere sostituite in modo molto semplice, e l’aspetto della Wogg 42 può cambiare grazie ai vari colori. Al contempo slanciata e stabile, il suo telaio realizzato con sezioni minimali di legno porta la tipica firma di Jörg Boner.

Disponibile su: wogg.ch