Disposizioni per i membri e CG supplementari

Disposizioni integrative al contratto di adesione e alle Condizioni generali/SMG Swiss Marketplace Group, ImmoScout24

Applicazione

Le presenti disposizioni supplementari (di seguito denominate «CG supplementari») di SMG Swiss Marketplace Group (di seguito denominata «SMG Swiss Marketplace Group») disciplinano l’utilizzo dei servizi offerti da SMG Swiss Marketplace Group sulla piattaforma immoscout24.ch.

Le presenti disposizioni supplementari relative al contratto di adesione si applicano a ogni membro che ha sottoscritto un contratto di adesione con SMG Swiss Marketplace Group, ImmoScout24,

e integrano le Condizioni generali di SMG Swiss Marketplace Group e le disposizioni relative al contratto di adesione. Esse hanno la precedenza rispetto alle Condizioni generali. Le Condizioni generali e le disposizioni supplementari possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito web di ImmoScout24.

Modello di prezzo

ImmoScout24 si riserva il diritto di introdurre nuovi modelli di prezzo che tengano maggiormente conto di fattori individuali legati ai membri e orientati al rendimento.

Pubblicazione di inserzioni di edifici di nuova costruzione o risanati

La pubblicazione di un’inserzione di un edificio di nuova costruzione o risanato viene automaticamente aggiunta sulla piattaforma delle nuove costruzioni di ImmoScout24.ch. Le inserzioni di edifici di nuova costruzione e risanati riguardano immobili che sono stati completati non più di tre (3) anni fa o che stanno per essere ultimati e che sono espressamente pubblicizzati come nuove costruzioni o edifici risanati.

Quando si pubblicano annunci di progetti di nuova costruzione o di risanamento con uno dei pacchetti di inserzioni prenotati, dall’1.2.2021 ImmoScout24 ha la facoltà di addebitare automaticamente per ogni inserzione un supplemento giornaliero corrispondente al prezzo del pacchetto di inserzioni «Project light».

In caso di ripetuta inosservanza delle condizioni di pubblicazione per le inserzioni relative a nuove costruzioni o risanamenti, ImmoScout24 può disporre la cancellazione della rispettiva pubblicazione.

IAZI AG

I prodotti della IAZI AG che ricevete attraverso il vostro abbonamento a ImmoScout24 sono destinati esclusivamente all'uso interno. L'uso commerciale, come la distribuzione, la pubblicazione o la rivendita dei rapporti IAZI, non è consentito.

Casasoft

Per l'utilizzo del prodotto CASAONE (software immobiliare) valgono le condizioni generali di contratto e di protezione dei dati della Casasoft AG. Questi sono accessibili su casasoft.ch/agb.

Cambiamenti dei prezzi e dei servizi

ImmoScout24 si riserva il diritto di adeguare i prezzi, i servizi e le disposizioni contrattuali a seconda delle necessità. ImmoScout24 informerà il membro in merito a eventuali modifiche in modo appropriato (ad es. via e-mail).

Se SMG Swiss Marketplace Group, ImmoScout24 modifica i prezzi o i servizi in modo tale da determinare oneri maggiori per il membro, ImmoScout24 informerà quest’ultimo in anticipo per dargli la possibilità di decidere se accettare le modifiche prima della loro entrata in vigore. In mancanza di espressa disdetta, le modifiche si intenderanno accettate. Anche il pagamento della fattura è indice dell’accettazione del relativo adeguamento del prezzo. Gli adeguamenti dovuti a modifiche delle aliquote legali delle tasse (ad es. aumento dell’imposta sul valore aggiunto) non sono considerati aumenti di prezzo da intendersi come spiegato sopra.

Un membro non può dividere gli slot tra più agenzie/broker che non sono ufficialmente e/o legalmente affiliati tra loro. I clienti non sono autorizzati a rivendere i nostri servizi. Ci riserviamo il diritto di rescindere il contratto in caso di violazione.

Riduzione del prezzo

ImmoScout24 si riserva il diritto di adeguare eventuali sconti concessi prima della riduzione del prezzo.

 

Ultimo aggiornamento: gennaio 2022 – SMG Swiss Marketplace Group, ImmoScout24