Sedia comoda, resistente alle intemperie e senza tempo

L’oggetto della terza parte della nostra serie Perle di arredo d’interni create da designer svizzeri è un vero classico. La sedia Landi: robusta, aggraziata e ancora oggi moderna come un tempo.

La sedia Landi. La sedia Landi.

La sedia Landi è un classico del design svizzero. Hans Coray (1906 – 1991) progettò la sedia avvolgente in alluminio compresso per l’Esposizione Nazionale Svizzera del 1939. È una delle sedie da esterni più vendute del XX secolo. La sedia Landi, leggera e impilabile, è robusta e resistente alle intemperie.

Con la sedia Landi, Hans Coray ha introdotto una nuova tipologia di scocca di seduta a stampaggio tridimensionale su basamento separato. I 91 fori punzonati non solo assicurano la leggerezza e la flessibilità della scocca, ma conferiscono anche all’aggraziata sedia Landi il suo aspetto inconfondibile.

Innovazione tecnica, sfruttamento sistematico dei materiali, forme minimaliste ed eleganza sobria sono gli elementi che fanno di Landi un pezzo classico e senza tempo, dal gusto moderno anche al giorno d’oggi.

Disponibile su: vitra.