"Residenza del Domaine de La Vignette al chemin des Clos 49 a Ecublens"
Indirizzo
Chemin des Clos 49, 1024 EcublensTempo di percorrenza
- 7 min.Stazione: EPFL
Informazioni sui dintorni
Supermercato
8 min.MigrosScuola
6 min.1bFarmacia
14 min.Pharmacie de la CerisaieTrasporti pubblici
7 min.EPFL
Gli orari si riferiscono al percorso a piedi.
Prezzo
- Prezzo d'acquisto:
- CHF 1'495'000.–
Dati principali
- Disponibilità:
- Su richiesta
- Tipo di oggetto:
- Appartamento ultimo piano
- Locali:
- 4.5
- Qtà bagni:
- 2
- Piano:
- 1
- Superficie:
- 108 m2
- Superficie utile:
- 120 m2
- Altezza dei locali:
- 2.5 m
Caratteristiche
Animali domestici ammessi
Balcone / Terrazza
Lavastoviglie
Lavatrice
TV via cavo
Veduta
Accesso con sedia a rotelle
Quartiere tranquillo
Adatto per bambini
Parcheggio
Garage
Ascensore
Nuova costruzione
Certificato Minergie
Costruzione Minergie
Documento (1)
Descrizione
Ultimo appartamento situato nell'edificio "H" al piano terra con un grande giardino periferico, che beneficia del sole mattutino fino alla sera. Superficie interna netta di 108 m2. Il cantiere di questo edificio è stato aperto a metà agosto 2026 per una consegna estiva 2028. Vi lascio leggere il testo qui sotto per comprendere meglio la filosofia del progetto.
In un parco di 18'000 m2 situato a sud del comune di Ecublens, sul lato di Saint-Sulpice, vicino all'EPFL, il Domaine de La Vignette è una realizzazione di nove edifici composti da appartamenti di tre e quattro locali. Gli edifici hanno solo un piano sopra il piano terra. I tre edifici superiori (A B C) sono dedicati alla locazione, gli altri sei (D a I) alla proprietà per piano. L'apertura del cantiere ha avuto luogo l'11 ottobre 2024. La qualità della costruzione è eccezionale in termini di materiali da costruzione e finiture interne. È stata prestata particolare attenzione alle strutture esterne. Il parco contiene oltre settanta alberi maggiori e numerose piante indigene. La filosofia del progetto è quella di abitare in un luogo dove la natura circostante e gli alberi grandi vi conferiscono quiete. I posti auto si trovano tutti nel seminterrato con accesso diretto a ogni edificio. Una sala comune di ottanta metri quadrati è messa a disposizione dei residenti per varie attività. La produzione di energia è realizzata per ogni edificio con l'aiuto di una pompa di calore geotermica di alta gamma del marchio Stiebel Eltron, nonché di pannelli termici che alleviano la pompa di calore e le risorse naturali del terreno, soprattutto in estate. Un sistema di flusso semplice ottimizza la qualità dell'aria negli appartamenti. Il calore estratto viene reindirizzato alla pompa di calore. La costruzione è etichettata "Minergie". Gli edifici beneficiano anche del sistema "RCP", che significa che l'elettricità prodotta viene utilizzata per prima dai servizi comuni e poi dalle aree private prima di essere reindirizzata alla rete. Un sistema di Free-Cooling, "raffreddamento degli appartamenti in estate", completa i numerosi vantaggi di questa realizzazione.
Grazie per la vostra lettura e vi auguro una bella giornata.
Dominique Baldi
Calcolatore ipoteche
Trasforma in realtà la casa dei tuoi sogni: il calcolatore di ipoteche può aiutarti a stimare la sostenibilità economica di questo immobile di proprietà.

Crea un account per ancora più possibilità
Avec un compte, tu gères tes favoris sur tous tes appareils, tu gardes un œil sur tes alertes et tu ne rates plus aucune mise à jour. Tout ce qu’il te faut pour ta recherche immobilière – réuni au même endroit!
Inserzionista
Contatto
Dominique Baldi
- N. Inserzione
- 4003397117
- Rif. oggetto
- LaVignetteH4.z5obz.1dunl
















