Consigli decorativi per l’autunno

L’autunno è ormai arrivato e inaugura la stagione delle serate passate comodamente a casa propria. Quale momento migliore, quindi, per renderla ancora più confortevole con la giusta decorazione. 

Herbst Deko

Grazie a questi piccoli consigli respirerete anche a casa vostra l’atmosfera dorata dell’autunno. 

  • Durante una passeggiata nel bosco, potete sfruttare l’occasione per raccogliere foglie, rami e altre decorazioni naturali. Disposti in un vaso o in una ciotola, questi piccoli tesori irradieranno la vostra casa con i colori dell’autunno.
  • Un’altra elegante decorazione autunnale sono le zucche, arancioni, gialle, verdi o abbellite con piacevoli motivi. Affinché la zucca si conservi quanto più a lungo possibile, potete spruzzarci sopra della lacca, evitando che si formi muffa e conferendo lucentezza alla zucca. In alternativa, la zucca decorativa può essere ricoperta con uno strato di cera d’api, che la protegge da umidità, ammaccature e muffa.
  • Oltre alle zucche, poi, anche le mele o le castagne diffondono nell’appartamento una piacevole atmosfera autunnale.
  • Per dare nuova vita alle decorazioni ormai sbiadite dell’anno scorso, infine, bastano dei colori acrilici o delle bombolette spray. I colori della natura, magari con qualche tocco dorato, sono perfetti per l’autunno.

Alla ricerca di ispirazione? 

Queste simpatiche idee decorative stimolano la vostra fantasia per ricreare l’atmosfera dell’autunno anche tra le mura di casa: 

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

Mijn tuintje aan het pimpen...😋😋😋#masureelgoesgreen#autumndecorations #owngrow#pumpkin🎃#lovethecolors

Ein Beitrag geteilt von Anja Lootens (@lootensanja) am Sep 16, 2018 um 8:57 PDT