Mettere in risalto le lampade sospese

Date un tocco di classe al vostro appartamento con una lampada sospesa trendy di Westwing. Infatti, quando a novembre le giornate iniziano ad accorciarsi e diventano più buie e tristemente bagnate costringendoci a trascorrere più tempo dentro casa, è importante illuminare gli ambienti di casa con delle belle lampade.

Westwing vi svela 5 trucchi per mettere abilmente in risalto le lampade sospese di casa vostra.

Più son basse, più son belle

Non appendete le vostre lampade sospese di tendenza troppo in alto; d’altronde volete anche metterle in mostra. Posizionatele quindi più in basso, ma attenzione alla testa!

Elegantemente in fila...

Create una fila di lampade dello stesso modello per dare al vostro ambiente più espressività. Una delle stanze adatte a questa soluzione potrebbe essere il soggiorno. Date il massimo risalto ai colori, adattando il colore delle lampade a quello delle sedie. Consiglio: se il numero di lampade è dispari, l’effetto sarà migliore.

… o in gruppo alla moda!

Diverse lampade appese in gruppo richiamano subito l’attenzione creando un ambiente dallo stile moderno. Con le pareti bianche si adattano perfettamente i gruppi di lampade di vetro colorato che creano un’esplosione di colore nell’ambiente. Se invece le pareti di casa vostra sono grezze o con mattoni a vista, optate per i gruppi di lampade di colore argento o oro che danno all’ambiente un tocco di glamour in più.

La lampada gioiello

Se invece volete distinguervi in modo elegante, una lampada con un paralume particolarmente grande è quello che fa per voi. In tal caso però evitate di posizionare altre lampade vistose nelle vicinanze in modo che non si facciano concorrenza a vicenda.

 

Un abat-jour appeso?

Queste lampade sospese sono fantastiche se i libri e i fazzoletti sul vostro comodino non lasciano spazio a un abat-jour. Un abat-jour appeso è un modo semplice ed efficace per illuminare in modo piacevole l’ambiente. Il nostro consiglio: scegliete una lampada con dimmer per creare un ambiente più intimo.

Parlate con