Cuscini, imbottiture e ombrellone

Ora che tutti i vostri mobili da giardino vengono spostati in cantina, è il momento ideale per lavare le federe dei cuscini e le tovaglie. Così, all’arrivo del primo sole, potrete tirarle fuori dall’armadio fresche e pulite.

Lavare cuscini: Attenetevi sempre alle istruzioni di lavaggio. Lavare cuscini: Attenetevi sempre alle istruzioni di lavaggio.

Lavaggio di cuscini e imbottiture

Spesso anche i cuscini e le imbottiture possono essere lavati in lavatrice. Attenetevi sempre alle istruzioni di lavaggio fornite dal produttore. Per proteggere questi accessori dallo sporco e dalla polvere, dovreste coprirli con un vecchio panno.

Se li conservate in sacchetti di plastica, fareste bene ad accertarvi che i cuscini e le imbottiture non siano umidi né potenzialmente esposti all’umidità, altrimenti le macchie di muffa sono garantite.

Pulizia dell’ombrellone

Lo stesso vale per l’ombrellone: asciugatelo bene prima di riporlo, altrimenti in inverno può formarsi la muffa. Se provvedete voi al lavaggio del tessuto dell’ombrellone, fate attenzione che non si restringa, altrimenti è possibile che non riusciate più a fissarlo sul supporto. Spesso non è nemmeno necessario lavare l’ombrellone: può anche bastare una buona spazzolata.

Consiglio: Se non riuscite a rimuovere le macchie presenti sull’ombrellone o sulle imbottiture o se non desiderate provvedere al lavaggio di questi accessori, si consiglia di optare per il lavaggio a secco.