"Casa rustica vallesana vicino a Riederalp"
Indirizzo
Gugl, 3986 Ried-MörelTempo di percorrenza
- 36 min.Stazione: Mörel
Informazioni sui dintorni
Questa informazione non è disponibile al momento.
Prezzo
- Prezzo d'acquisto:
- CHF 389'000.–
- Notificare il calo di prezzo
Dati principali
- Disponibilità:
- Su richiesta
- Tipo di oggetto:
- Chalet
- Locali:
- 6
- Qtà bagni:
- 2
- Numero di piani:
- 2
- Superficie:
- 95 m2
- Anno di costruzione:
- 1852
Caratteristiche
Veduta
Quartiere tranquillo
Vecchia costruzione
Descrizione
Lontano dal rumore del traffico, in mezzo a una natura magnifica, troverete il vostro rifugio confortevole in questa casa rustica a due famiglie.
Vendita come seconda casa (domicilio di vacanza) è possibile
Vendita a stranieri (non svizzeri con residenza all'estero) è non possibile
Punti di forza della vecchia casa vallesana
Idéal come casa di week-end e di vacanza
Vivere come ai tempi della nonna
Lieu de décélération e di benessere per l'anima
Sulla pendice soleggiata con una vista grandiosa sulla valle del Rodano e le Alpi vallesane
Punto di partenza per tour spettacolari sulla bella Riederalp e la regione di Aletsch
Un paradiso con la natura, il sole e la pace
In 15 minuti in auto dal fondovalle, in un mondo diverso
Accesso possibile in auto
Due appartamenti
Area esterna
Due cantine naturali
Soffitta spaziosa
Opzione di acquisto della stalla adiacente
Posizione e accessibilità
Il villaggio di montagna di Ried-Mörel è situato su una terrazza tra Mörel e Riederalp e si compone di diversi piccoli nuclei abitati sul lato destro, molto soleggiato, della valle del Rodano a 1.168 metri di altitudine. Il villaggio è raggiungibile tutto l'anno via una strada ben costruita o con i mezzi pubblici (Matterhorn Gotthard Bahn fino a Mörel, poi funivia da Mörel a Ried-Mörel in direzione Riederalp). Il villaggio di Ried-Mörel fa parte del comune di Riederalp.
La casa, costruita nel 1852, è stata ampliata nel 1893. È coperta da un tetto in metallo e si trova in una posizione soleggiata e senza ostacoli sulla strada che esce dal villaggio di Ried-Mörel in direzione di Oberried.
In auto, si può raggiungere Brig, il punto di partenza centrale per tutte le zone di svago del Vallese, in 15 minuti.
Descrizione della casa
L'appartamento al piano terra, di circa 44 m², vi accoglie direttamente con una cucina rustica. Questa richiede una ristrutturazione completa. L'unità di cucina attualmente presente non è più funzionale, ma le connessioni di acqua e fognatura sono intatte. Un camino a legna tradizionale in cucina e il camino storico Giltstein nella sala da pranzo adiacente (costruito nel 1852) forniscono calore confortevole. Il sistema di riscaldamento è completato da riscaldamenti elettrici diretti.
Il bagno è dotato di vasca da bagno, lavabo e water, e offre anche una torre di lavaggio nuova, che, come parte dell'arredamento, è inclusa nel prezzo di acquisto. I pavimenti in legno massiccio danno alla sala da pranzo e alla camera da letto un'atmosfera calda, mentre la zona umida è facile da pulire con Novilon.
L'appartamento al primo piano offre un bagno ristrutturato con doccia, lavabo e water, nonché una cucina funzionale con pavimenti in planche moderne. La sala da pranzo luminosa e le due altre stanze – ideali come camere da letto, camere dei bambini o uffici – sono dotate di pavimenti in moquette e convincono con la loro atmosfera accogliente.
Si prega di notare: le altezze delle stanze sono di circa 1,85 metri in tutta la casa. A causa della sostanza di costruzione, un adattamento strutturale non è possibile, il che non diminuisce tuttavia il fascino di questa casa storica.
La soffitta spaziosa è accessibile attraverso una scala in legno sul lato nord della casa.
La casa comprende anche la terra agricola con il numero di parcello 1143, sulla quale si trova l'edificio. Questa è coltivata da un agricoltore locale e è disponibile – se non ci sono mucche al pascolo – come un luogo idilliaco per giocare, rilassarsi o semplicemente godere della natura. Direttamente accanto alla casa, c'è anche abbastanza spazio per creare un angolo di riposo soleggiato e confortevole – ideale per ore di relax all'aperto.
Disposizione delle stanze dell'appartamento al piano terra
Cucina
Sala da pranzo con camino Giltstein
Camera da letto
Bagno: vasca da bagno, lavabo, water, torre di lavaggio e asciugamani elettrico
Stanze tecniche con boiler
Soffitta
Due cantine naturali nel seminterrato
Disposizione delle stanze dell'appartamento al primo piano
Corridoio con armadio
Cucina
Bagno: doccia, lavabo, water e asciugamani elettrico
Camera dei bambini/ufficio
Sala da pranzo
Camera da letto
Campo/prato sul numero di parcello 1143
I costi accessori annuali (acqua, assicurazione, elettricità, ecc.) ammontano a circa 2.500,00 CHF.
Prezzo di vendita: 389.000,00 CHF per questa casa vallesana con due cantine naturali
Disponibilità: Su appuntamento
Opzione: Esiste la possibilità di acquistare la stalla adiacente sul numero di parcello 1144 per 35.000,00 CHF: https://www.agtenimmobilien.ch/kauf/stall-scheune-im-typischen-walliserstil
Informazioni generali su Ried-Mörel
Il comune di Ried-Mörel viveva principalmente dell'agricoltura di montagna e dell'allevamento fino a dopo la seconda guerra mondiale, dal momento dell'arrivo e dell'ascesa della regione turistica Aletsch Arena, la popolazione lavora principalmente nel settore dei servizi e del turismo. Ried-Mörel fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO Jungfrau-Aletsch dal 2001, un paradiso naturale. La regione di Aletsch è un'esperienza naturale alpina a dir poco unica e un paradiso per gli escursionisti. Ried-Mörel offre un panorama impressionante e molto sole, nonché una fauna e una flora uniche. Una scelta notevole di attività di svago può essere scoperta nella regione di vacanza Aletsch Arena durante tutto l'anno. Oltre alle vecchie stalle e fienili intatti, il villaggio è anche caratterizzato da edifici più recenti.
Calcolatore ipoteche
Trasforma in realtà la casa dei tuoi sogni: il calcolatore di ipoteche può aiutarti a stimare la sostenibilità economica di questo immobile di proprietà.

Crea un account per ancora più possibilità
Avec un compte, tu gères tes favoris sur tous tes appareils, tu gardes un œil sur tes alertes et tu ne rates plus aucune mise à jour. Tout ce qu’il te faut pour ta recherche immobilière – réuni au même endroit!
Visita
Gefällt Ihnen das Objekt? Zögern Sie nicht und kontaktieren Sie uns für eine unverbindliche Besichtigung. Wir freuen uns auf Sie!
Contatto
Carola Dolling
- N. Inserzione
- 4002170489
- Rif. oggetto
- dmtel.8ak6z















