Qual è il valore della tua abitazione?

Affidati alla nostra pluriennale esperienza e ottieni gratuitamente una prima stima del prezzo di mercato basata sulla più grande banca dati della Svizzera.

Cosa desideri far stimare?


Gratis

Dati più recenti

Risultato immediato

Oltre 20 anni di esperienza

Oltre 20 anni di esperienza

Da più di 20 anni lavoriamo come partner indipendente nel mercato immobiliare e valutiamo oltre 15 000 immobili all’anno.

80 % di tutte le compravendite in Svizzera

80 % di tutte le compravendite in Svizzera

La stima avviene in base al modello sviluppato dal nostro partner CIFI, che prende in considerazione circa l’80 % di tutte le compravendite immobiliari in Svizzera.

Osservazione dell’andamento dei prezzi

Osservazione dell’andamento dei prezzi

Ci affidiamo alla più ampia e aggiornata banca dati in Svizzera. Riceverai quindi una stima realistica del valore di mercato per la tua abitazione.

Riassunto della stima immobiliare

Quali documenti sono necessari per la stima immobiliare?

Non ti servono documenti specifici, sono sufficienti alcune informazioni: - indirizzo; - superficie abitabile e numero di locali; - anno di costruzione e, se pertinente, anno dell’ultima ristrutturazione. Non devi fare altro che inserirle e in soli 3 minuti otterrai gratuitamente la tua stima immobiliare tramite e-mail.

Fattori della stima immobiliare

Come viene calcolato il valore dell’abitazione?

La stima del valore di mercato si basa su oltre 70 fattori, tra cui la posizione e diverse caratteristiche costruttive. Il metodo considera anche i dati di vendita di oggetti comparabili. Ogni tre mesi la base dei dati è sottoposta a un aggiornamento e adeguata alle più recenti tendenze del mercato. In questo modo puoi avere un’idea dei prezzi di mercato attuali in tutta rapidità e semplicità.

Scopri di più sul mercato immobiliare svizzero

La mappa dei prezzi degli immobili ti mostra la mediana recente dei prezzi richiesti nella tua area di ricerca e la loro evoluzione negli ultimi anni.

Apri la mappa
Mappa dei prezzi in SvizzeraTendenze dei prezzi in SvizzeraTendenze dei prezzi in Svizzera

Forse hai ancora qualche domanda…

Effettuare una stima immobiliare conviene sempre. Se desideri vendere la tua casa o il tuo appartamento, grazie alla nostra valutazione online gratuita otterrai una prima stima del prezzo di mercato. Può essere utile anche se sei interessato ad acquistare un immobile, perché ti fornisce importanti indicazioni sul valore locativo e di conseguenza sul prezzo d’acquisto. Possiedi già un’abitazione? Allora, di tanto in tanto potrebbe essere interessante controllare l’andamento del mercato immobiliare nella tua regione, per capire se il valore è aumentato.
Niente: la stima immobiliare online di ImmoScout24 è gratuita e senza impegno. La nostra pluriennale esperienza sul mercato immobiliare e l’accesso ai dati più recenti ci consentono di offrirti una stima gratuita del prezzo di mercato in collaborazione con il nostro partner CIFI, dal 1994 leader in Svizzera nel campo della consulenza e della stima immobiliare.
Con la stima gratuita otterrai una fascia di prezzo per farti rapidamente un’idea del valore di mercato dell’immobile. Se preferisci una valutazione più precisa, ti raccomandiamo la stima online «pro». Fornendo alcune informazioni aggiuntive sull’immobile riceverai una stima di mercato dettagliata e riconosciuta dalle banche.
Il principale è la posizione, per esempio la distanza dai negozi, dalle scuole o dalle fermate dei mezzi pubblici. Sono altrettanto importanti lo stato dell’immobile (anno della ristrutturazione, struttura edilizia, efficienza energetica, ecc.), lo standard di costruzione e la dotazione. Alcuni dei fattori elencati possono variare nel corso degli anni. Ecco perché è consigliabile ricorrere di tanto in tanto alla nostra stima immobiliare gratuita.