1 risultato - Appartamenti in affitto: Brignon (Nendaz)

Altri immobili nella tua area di ricerca estesa automaticamente
20 risultati - Raggio: + 10km
  • A modern rooftop terrace with a view of mountains, featuring a white sectional sofa, coffee table, dining table with chairs, floor lamp, potted plants, and decorative candles.
  • Modern open-plan living and dining area with a brown sectional sofa, coffee table, armchair, floor lamp, and a kitchen area with dark cabinets, oven, and a fruit bowl on the counter. Large windows offer a scenic mountain view.
  • Cozy bedroom with a large bed, multiple pillows, a nightstand with a lamp, a hanging wicker lamp, a wicker chair, a potted plant, and a round mirror on the wall.
  • Modern bathroom with a white sink, dark cabinet, mirror, toilet, and a beige rug. Features include a candle, vase with dried plants, and a small potted plant on a shelf.
  • Modern bathroom with a glass-enclosed shower, double sink, large mirror, and potted plants. Features include a wooden shelf, towel rack, and warm lighting.
  • Modern hallway with a round lamp, small table, bench, and coat rack. Features a textured runner and a framed picture on the wall.
  • Cozy children's bedroom with wooden flooring, a large round wicker rug, a wooden shelf with storage bins, a desk with a chair, a table lamp, and a small tent. Stuffed animals and toys are scattered around the room.
  • Modern two-story house with large windows, balconies, and potted plants. The building features a sleek design with a contemporary facade and is situated in a scenic area with a mountain view.
  • Modern two-story building with a raised ground floor, balcony, and parking space for a car.
  • Floor plan of Apartment No.4, 91.21 m², featuring a living-dining area, two bedrooms, two bathrooms, and a terrace.
1 / 16
3.5 locali91m²CHF 2175.–
Top
Rue du Biais 4, 1957 Ardon

APPARTAMENTO NUOVO 3.5 LOCALI, ATTICO, 91 M2 AD ARDON

IN AFFITTO – APPARTAMENTO NUOVO 3.5 LOCALI, ATTICO, 91 M2 AD ARDON Terrazza panoramica di 42 m2, vista mozzafiato, ascensore privato. Offritevi un ambiente di vita privilegiato in questo superbo attico situato al 2° e ultimo piano di una piccola residenza nuova e intima di soli 4 appartamenti. L'appartamento è bagnato di luce durante tutta la giornata, offrendo una vista panoramica e libera su tutta la valle del Rodano. DESCRIZIONE: Accesso privato: ascensore che arriva nell'appartamento per un comfort assoluto nella vita quotidiana. Zona giorno: una magnifica cucina completamente attrezzata e moderna, aperta su un soggiorno molto luminoso grazie alle finestre che danno sull'esterno. Esterno eccezionale: una grande terrazza di 42 m² che offre un panorama imprenabile sulle montagne e la valle, ideale per pasti e momenti di relax. Zona notte: una prima camera spaziosa di 15 m² con parquet in legno, una seconda camera di 12 m² con parquet in legno. Bagno: un bagno contemporaneo con doccia e spazio per una lavatrice. Annessi: un locale cantina privato di 5 m². Posizione e servizi: situato in posizione ideale, questo appartamento offre un accesso facile a tutti i servizi quotidiani. Trasporti: la stazione ferroviaria di Ardon è raggiungibile in 11 minuti a piedi, e il molo in 10 minuti. La fermata dell'autobus Ballavaud si trova a soli 7 minuti a piedi. Negozio: il supermercato Volg è raggiungibile in 7 minuti a piedi per le vostre spese quotidiane. Salute: la farmacia Sun Store è raggiungibile in 9 minuti a piedi. Istruzione: il centro scolastico di Cordé si trova a 12 minuti a piedi, ideale per le famiglie con bambini. Natura: un fiume vicino per godere di passeggiate rilassanti. PUNTI DI FORZA: Ultimo piano in attico con ascensore privato. Vista panoramica e luce solare ottimale. Residenza nuova con 4 appartamenti. Ambiente molto tranquillo. Finiture e volumi belli. INFORMAZIONI PRATICHE: Disponibilità: fine settembre Affitto: 1950 CHF / mese Spese: 225 CHF / mese (compresi 2 posti auto e cantina). Parcheggio: 2 posti auto esterni. Indirizzo: Rue du Biais 4D - 1957 Ardon Questo eccezionale immobile, che combina modernità, comfort e qualità della vita, è un'opportunità rara sul mercato locativo vallesano. Non perdete l'occasione di fare di questo appartamento la vostra nuova casa! Contatto & Visite: Per ulteriori informazioni, per ricevere un dossier di pre-visita o per qualsiasi altra richiesta, contattate 079 611 38 49 o via email comael2017@gmail.com

Tempo di percorrenza
-
  • Modern kitchen with grey cabinets, stainless steel appliances, and a dining area. Features include pendant lights, a large mirror, and decorative plants.
  • Open-plan living and dining area with modern furniture, large windows offering a scenic view, and a cozy seating arrangement.
  • A modern, open-plan living space featuring a cozy bedroom area with a bed, nightstand, and mirror, a small bathroom with a toilet and stool, and a sleek kitchen area with an oven, fridge, and countertop items.
  • Modern hallway with a bench, decorative pillows, a woven basket, and a small table with a vase of dried plants. A woman is walking towards an elevator holding a shopping bag.
  • Modern bathroom with a glass-enclosed shower, white sink, and toilet. Features include a towel rack, decorative bottles, and a small potted plant on the windowsill.
  • A modern bedroom with a large bed, nightstands, a chair, and a small table. The room features large windows with curtains, a woven hanging light fixture, and decorative artwork on the wall.
  • Cozy children's bedroom with a wooden bed, sofa, bookshelf, small table, and decorative rug. Features animal-themed wallpaper and warm lighting.
  • Modern two-story house with large windows, balconies, and potted plants. The building features a sleek design with a stone facade and warm interior lighting visible through the windows.
  • Modern two-story house with a sleek, minimalist design, featuring large windows, a balcony, and a well-lit entrance staircase.
  • Floor plan of Apartment No. 3, 135.70 m², featuring a living/dining area, three bedrooms, two bathrooms, a laundry area, and two balconies (13.96 m² and 10.50 m²).
1 / 21
4.5 locali135m²CHF 2340.–
Top
Rue du Biais 4, 1957 Ardon

APPARTAMENTO 4.5 NUOVO, 135 m2, 2 ampi balconi, vista impareggiabile, ascensore privato, ARDON

IN AFFITTO – APPARTAMENTO 4.5 NUOVO, 135 m2 ARDON 2 ampi balconi, vista impareggiabile, ascensore privato. Lasciatevi sedurre da questo magnifico appartamento situato al 1° piano di una residenza nuova e intima di 4 appartamenti. Bagnato di luce naturale, questo bene d'eccezione beneficia di una vista panoramica su tutta la valle del Rodano, due splendidi balconi e un ascensore privato che arriva nell'appartamento. DESCRIZIONE: Accesso privato: ascensore che arriva nell'appartamento per un comfort assoluto nella vita quotidiana. Zona giorno: un ampio soggiorno/sala da pranzo molto luminoso con cucina completamente attrezzata e moderna, e accesso diretto al primo balcone di 10 m². Zona notte: una suite genitoriale di 17 m² con parquet in legno, bagno annesso e accesso esclusivo al balcone 1. Due camere da letto luminose di 12 m² ciascuna con parquet in legno. Bagni: un bagno privato nella suite genitoriale. Un secondo bagno contemporaneo con doccia e collegamento per una lavatrice. Esterni: due balconi di 14 e 10 m², che offrono una vista eccezionale e una luce solare ottimale, due posti auto esterni. Annessioni: un cantina privata di 5 m². POSIZIONE E SERVIZI: Situato in posizione ideale, questo appartamento offre un accesso facile a tutti i servizi quotidiani. TRASPORTI: la stazione ferroviaria di Ardon è raggiungibile in 11 minuti a piedi, e il molo in 10 minuti. La fermata dell'autobus Ballavaud si trova a soli 7 minuti a piedi. NEGOZI: il supermercato Volg si trova a 7 minuti a piedi per le vostre spese quotidiane. SANITÀ: la farmacia Sun Store è raggiungibile in 9 minuti a piedi. ISTRUZIONE: il Centre scolaire de Cordé si trova a 12 minuti a piedi, ideale per le famiglie con bambini. NATURA: un fiume vicino per godersi passeggiate rilassanti. VANTAGGI: Accesso diretto all'appartamento attraverso l'ascensore. Vista impareggiabile sulla valle e illuminazione eccellente. Residenza nuova con 4 appartamenti. Ambiente molto tranquillo. INFORMAZIONI PRATICHE: DISPONIBILITÀ: fine settembre AFFITTO: 2010 CHF / mese SPESA: 330 CHF / mese (comprese 2 posti auto esterni e cantina) PARCHEGGIO: 2 posti auto esterni. INDIRIZZO: Rue du Biais 4D - 1957 Ardon Questo bene d'eccezione, che combina modernità, comfort e qualità della vita, è un'opportunità rara sul mercato locativo vallesano. Non perdete l'occasione di fare di questo appartamento la vostra nuova casa! CONTATTO & VISITE: Per ulteriori informazioni, per ricevere un dossier di pre-visita o per qualsiasi altra richiesta, contattate 079 611 38 49 o via email comael2017@gmail.com

Tempo di percorrenza
-
  • Open-plan living and dining area with modern furniture, including a leather sofa, coffee table, dining table with chairs, and a well-equipped kitchen with pendant lights and various appliances.
  • Modern bedroom with a large bed, nightstands, lamps, a cozy chair, and a view through large windows.
  • Empty room with wooden flooring, white walls, and large glass sliding doors leading to a balcony or outdoor area.
  • Modern bathroom with a glass-enclosed shower, a white sink with a black cabinet, a toilet, and a towel rack with neatly folded towels. The space features warm lighting and a potted plant on the windowsill.
  • Modern two-story house with large windows, balconies, and potted plants. The building features a sleek design with warm lighting and a scenic mountain view in the background.
  • Modern two-story building with a balcony, staircase, and a parked car in the driveway.
  • Floor plan of two apartments with living room, kitchen, bedrooms, bathrooms, and terraces.
1 / 10
2.5 locali55m²CHF 1550.–
Top
Rue du Biais 4, 1957 Ardon

Appartamento nuovo di 2,5 locali 55 m2, terrazza e giardino, ARDON

Lasciatevi sedurre da questo appartamento nuovo al pianterreno di una piccola residenza intima con soli 4 appartamenti. Unendo modernità, comfort e tranquillità, questa proprietà offre uno spazio di vita ideale in un quartiere residenziale nel cuore del Vallese.DESCRIZIONE :Zona giorno :Cucina spaziosa, completamente attrezzata e moderna, che si apre su un soggiorno luminoso con accesso diretto alla terrazza esterna attraverso la facciata in vetro.Zona notte :Una bella camera da letto spaziosa di 15 m² con cabina armadio, pavimento in legno elegante e grande facciata in vetro, che porta una luce calda e naturale.Esterni :Terrazza piacevole di 15 m², chiusa da tende in alluminio e siepi, e un prato privato di 27 m², perfetto per godersi i bei giorni.Annexi :Un seminterrato di 5 m² incluso nella locazione, così come un posto auto esterno.Possibilità di avere un posto auto aggiuntivo per 50 CHF.Vantaggi :Residenza nuova con 4 appartamenti.Ambiente molto tranquillo.Finiture curate.Terrazza e giardino discreti e soleggiati.INFORMAZIONI PRATICHE :Disponibilità : fine settembreAffitto : 1400 CHF / mese (compreso un posto auto esterno e il seminterrato)Spese : 150 CHF / meseParcheggio : 1 posto auto esterno.Posizione e servizi :Posizione ideale, questo appartamento offre un accesso rapido a molti servizi quotidiani:Trasporti : fermata dell'autobus Ballavaud in 7 minuti a piedi, stazione ferroviaria Ardon in 11 minuti a piedi.Negozio : supermercato Volg a soli 7 minuti a piedi.Salute : farmacia Sun Store in 9 minuti a piedi.Istruzione : il Centre scolaire de Cordé è accessibile in 12 minuti a piedi, perfetto per le famiglie.Questa proprietà, che unisce modernità, comfort e spazio di vita privilegiato in Vallese, è un'opportunità da non perdere. Disponibile immediatamente – non esitate a pianificare la vostra visita!Contatto & Visite : per ulteriori informazioni, per ricevere un dossier di pre-visita o per qualsiasi altra richiesta, si prega di contattare 079 611 38 49 o via email comael2017@gmail.com

Tempo di percorrenza
-
  • Modern kitchen with light-colored cabinets, a black countertop, and a sink with a faucet. The floor is wooden, and the space is well-lit with white walls.
  • Floor plan of a modern apartment featuring a living room, dining area, kitchen, bedroom, and bathroom. The layout includes a sofa, coffee table, dining table with chairs, and a bed with nightstands.
1 / 7
2.5 locali71m²CHF 1580.–
Top
Route de Préjeux 33, 1950 Sion

Sion - Magnifico appartamento di 2.5 locali luminoso nel quartiere ecologico "Greenparc"

Posizionato in modo ideale, a pochi passi dal sito ospedaliero di Champsec, questo moderno appartamento di 2.5 locali offre un ambiente di vita contemporaneo, ecologico e caldo.Questo spazioso appartamento di 71 m² si trova al 2° piano in Route de Préjeux 33 a Sion. Questa proprietà del 2025 beneficia di un grande balcone che garantisce una piacevole vita all'aperto. Fa parte del nuovo quartiere ecologico "Greenparc", che condivide palestre, sale e giardini.Descrizione dell'appartamento • Area giorno: Ingresso con armadi a muro, che si apre su un ampio e luminoso soggiorno. Cucina completamente attrezzata, granito. • Area notte: Una grande camera da letto con accesso al balcone. • Bagno: Un bagno con vasca da bagno, paratia della doccia e possibilità di dotare una colonna di lavaggio privata. • Esterno: Un grande balcone coperto di 23 m², ideale per godersi il tramonto e la vista libera. Sono in corso di installazione le tende da sole. • Annessi: Un seminterrato privato, uno o due posti auto al coperto in garage (in aggiunta), cassetta delle lettere, collegamento in fibra ottica. I "plus" del quartiere ecologico GreenparcDiventando inquilino, si beneficia di accesso gratuito a infrastrutture di alta qualità riservate ai residenti (area comune di 268 m²): • Palestra completamente attrezzata e sauna/massaggio. • Sala ricreazione (biliardo, calcetto) e sala riunioni. • Zona pedonale nel cuore del quartiere, sicura e alberata. • Orti privati/collettivi, area giochi e campo di petanque. Posizione e servizi • A pochi minuti a piedi dall'Ospedale e dalla Clinica Suva di Sion. • Vicino al sito dell'EPFL Valais Wallis, scuole e negozi. • Accesso immediato ai trasporti pubblici (linee di autobus) e alle autostrade. Condizioni • Affitto mensile, comprese le spese: CHF 1580.- • Posto auto al coperto: CHF 120.- (in aggiunta) • Disponibilità: dal 1.11.2026 o da concordare. Informazioni e visite • 079/278 98 05

Tempo di percorrenza
-
  • Balcony with a wooden table, chairs, barbecue, and a blue folding chair on artificial grass.
  • Modern, open-plan living and dining area with a sofa, dining table, chairs, and a kitchen area with cabinets, counter, and appliances.
  • Modern living room with two grey sofas, a beige rug, a small table, and a view of the outdoor area through large windows.
  • Modern bedroom with a double bed, nightstand, pendant light, and wall art. The room features wooden flooring and an open sliding door leading to a balcony.
  • A small, well-lit room with a wooden desk, laptop, screen, and chair. A white rug is on the floor, and a window with a view of a balcony is visible.
  • Modern bathroom with dark tiles, a black sink, a toilet, a large mirror with built-in lighting, and a wooden cabinet with towels and toiletries.
  • Modern bathroom with dark tiled walls and floor, glass-enclosed shower, wooden shelf with drawers, towel, and small plant.
  • Floor plan showing a layout with labeled rooms including a hall, two bedrooms, a kitchen, and a bathroom, with measurements and technical details.
1 / 8
3.5 locali78m²CHF 1700.–
Top
Avenue de la Gare 25, 1963 Vétroz

Dal 1° dicembre – 3,5 locali con ampio balcone di 29 m² a Vétroz

In affitto dal 1° dicembre, piacevole appartamento di 3,5 locali situato al 1° piano di un piccolo edificio costruito nel 2014.I vantaggi dell'appartamento: • Superficie abitabile: 78 m² • Ampio balcone di 29 m², accessibile dal soggiorno e dalle camere da letto • 2 ampie camere da letto • Cucina aperta su un soggiorno luminoso • 1 bagno con doccia • Entrata con armadio a muro • Locale per la lavanderia con lavatrice • Cantina privata • 2 posti auto esterni inclusi nell'affitto • 1° piano con ascensore • Riscaldamento a gas con integrazione solare • Riscaldamento a pavimento • Molti posti auto per visitatori disponibili AffittoAffitto netto: 1'500.–Deposito per le spese: 200.– (secondo il regolamento annuale)Affitto lordo: 1'700.–/mesePosizioneL'appartamento si trova vicino ai mezzi di trasporto pubblico, negozi, ristoranti, banche, ufficio postale, farmacia, scuola, asilo nido, ecc.Condizioni • Reddito netto mensile minimo del nucleo familiare: 5'100.– • Garanzia di affitto: 4'500.– • Animali: da discutere. Il balcone non ha accesso diretto al suolo o a un'area verde e l'appartamento si affaccia su un corridoio interno chiuso. • È richiesto di non fumare all'interno dell'appartamento. Documenti di candidaturaSaranno richiesti i seguenti documenti: • 3 ultime buste paga • Estratto dal registro dei protesti di meno di 3 mesi • Copia di un documento d'identità • Copia del permesso di soggiorno, se applicabile Per ulteriori informazioni o per organizzare una visita, si prega di contattarmi tramite messaggio privato tramite l'app o tramite email: location.vetroz@gmail.com

Tempo di percorrenza
-
1 / 16
  • Balcone / Terrazza
  • Parcheggio
  • Ascensore
3.5 locali77m²CHF 1470.–
Avenue Maurice-Troillet 5, 1950 Sion

In affitto, un delizioso appartamento di 3 locali all'ingresso ovest di Sion!

In affitto!Un appartamento con 3 locali, completamente riverniciato, al 5° piano dell'edificio.I cani non sono ammessi!Questo alloggio è composto da:Entrata con armadi a muro (4 porte)Cucina separata con piccolo balcone • Lavastoviglie • Frigorifero • Forno • Piano cottura in ceramica • Cappa di aspirazione • Lavastoviglie • Pavimento in piccole piastrelle • Accesso al balcone Balcone di circa 4 m2 (esposizione nord)Soggiorno • Accogliente • Pavimento in parquet • Intonaco bianco sulle pareti • Accesso al balcone Balcone di circa 6,8 m2 (esposizione est)Camera da letto dei genitori • Pavimento in parquet • Intonaco bianco sulle pareti • Esposizione ovest Camera dei bambini o studio • Pavimento in parquet • Intonaco bianco sulle pareti • Esposizione est Bagno con doccia • Doccia • Lavabo • Armadietto per medicinali • WC • Finestra • Pavimento e pareti in piastrelle Bagno • Vasca da bagno • Lavabo • Armadietto per medicinali • WC • Finestra • Pavimento e pareti in piastrelle È disponibile anche un seminterratoÈ possibile noleggiare posti auto all'aperto (n. 11) o (n. 4) a CHF 50,00/mese, per posto, in aggiunta all'affitto.Se desiderate visitare questo appartamento, contattate direttamente la nostra amministrazione al 027/723.51.91 per concordare un appuntamento. Grazie!

  • Balcone / Terrazza
  • Parcheggio
  • Ascensore
Tempo di percorrenza
-
1 / 15
  • Balcone / Terrazza
  • Animali domestici ammessi
  • Ascensore
  • +1
5.5 locali105m²CHF 1720.–
Avenue Maurice-Troillet 81, 1950 Sion

In affitto! Un ampio appartamento di 5 locali, circondato da verde, all'ingresso ovest di Sion!

In affitto!Un bell'appartamento di 5 locali, al 5° piano superiore dell'edificio.Per accedere all'appartamento, ci sono alcune scale da salire, poiché si trova su un mezzo pianerottolo quando si esce dall'ascensore.L'appartamento è diviso come segue:Entrata • armadio • intonaco bianco sulle pareti • pavimento in piastrelle Cucina aperta con zona pranzo e soggiorno • frigorifero • lavastoviglie • fornello a gas • cappa di aspirazione • armadi di stoccaggio • pavimento in piastrelle Zona pranzo e soggiorno • orientamento sud • luminoso e spazioso • zona pranzo leggermente spostata dalla zona soggiorno • balcone • pavimento in piastrelle • intonaco bianco sulle pareti Bagno • vasca da bagno • lavabo • specchio • WC sospeso • pavimento e pareti in piastrelle WC separato • lavabo • specchio • WC sospeso Camera da letto principale e 3 camere da letto per bambini • pavimento in parquet • intonaco bianco sulle pareti L'appartamento dispone anche di una cantinaPossibilità di noleggiare un posto auto esterno (n. 63) a CHF 50.00/mese, in aggiunta all'affittoSe desiderate visitare questa proprietà, contattate direttamente la nostra gestione al 027/723.51.91 per concordare un appuntamento. Grazie!

  • Balcone / Terrazza
  • Animali domestici ammessi
  • Ascensore
  • +1
Tempo di percorrenza
-
1 / 13
4.5 locali150m²CHF 2500.–
Rue de l'Eglise 12, 1975 Saint-Séverin

In affitto: 4.5 locali ristrutturati, 150 m², con giardino, garage e vista panoramica

Nel pacifico e privilegiato contesto del villaggio di St-Séverin, sopra Conthey, scoprite questo magnifico appartamento di 150 m² situato al 2° e ultimo piano di un affascinante edificio classificato come patrimonio senza ascensore. Interamente ristrutturato, questa rara proprietà combina il fascino del vecchio, bei volumi, illuminazione generosa e comfort moderno. Dalle sue aperture e aree esterne, gode di una vista panoramica rimarchevole sulla piana del Rodano e le montagne vallesane. La sua posizione sgombra offre un'atmosfera intima e privilegiata con un bellissimo senso di spazio. L'appartamento è composto da ampi locali di vita, una cucina aperta con zona pranzo, un grande soggiorno, tre camere da letto confortevoli e un bagno moderno con doccia e water. È anche dotato di una nuova colonna di lavaggio. I recenti lavori di ristrutturazione riguardano in particolare i pavimenti, le pitture, le boiseries, la cucina, i servizi igienici, i radiatori, le installazioni elettriche nonché tutte le finestre. Due nuove stufe a pellet di ultima generazione completano il comfort di questo alloggio e offrono un'atmosfera calda durante tutto l'anno. Gli esterni costituiscono un vero e proprio vantaggio. La proprietà dispone di una grande loggia coperta di circa 25 m², ideale per godere della vista in tutte le stagioni, nonché di due balconi supplementari. Un giardino di circa 240 m² è a disposizione e completa l'insieme. Questo raro spazio può essere sistemato come giardino di piacere, area di relax o orto grazie a un terreno di ottima qualità. L'appartamento beneficia anche di un garage privato, due posti auto esterni e una cantina. La situazione offre un equilibrio ricercato tra tranquillità, natura e accessibilità. I servizi di Conthey, i negozi, le scuole, i trasporti pubblici, i ristoranti, la stazione ferroviaria di Châteauneuf e le autostrade restano facilmente accessibili. Distribuzione: Ingresso Cucina aperta di circa 11 m² Zona pranzo di circa 18 m² Grande soggiorno di circa 31,5 m² Corridoio di circa 29 m² 3 grandi camere da letto da 14 a 26 m² Bagno con doccia e water Cantina Grande loggia e due balconi Giardino di circa 240 m² a disposizione Vantaggi principali: Appartamento di 150 m² Ultimo piano Edificio classificato come patrimonio Ristrutturazione completa e recente Colonna di lavaggio Vista panoramica sulla piana e le montagne Ottima illuminazione Due nuove stufe a pellet Grande giardino a disposizione Loggia coperta di 25 m² Garage privato e due posti auto esterni Ambiente tranquillo e di villaggio Disponibile subito Affitto mensile: CHF 2'500.- + forfait per spese CHF 300.- Video disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni o per organizzare una visita, siamo a vostra disposizione.

Tempo di percorrenza
-

Proprietà suggerite sulla base dei risultati della tua ricerca

Informazioni aggiuntive

Tendenze demografiche e informazioni fiscali

La popolazione di Nendaz ammonta a 7314 persone: rispetto ai dati di 3 anni fa, ciò corrisponde a una variazione della popolazione del 5.88%. Il livello della pressione fiscale dipende da diversi fattori: da un lato, il reddito della popolazione svolge un ruolo importante, in quanto i redditi più elevati comportano in genere un aumento delle imposte. Dall'altra, anche le aliquote dei vari tipi di imposta (federale, cantonale, comunale e personale) influenzano il livello di tassazione. Altri fattori possono essere la politica fiscale e la situazione finanziaria del cantone o comune in questione. Anche i compiti e i servizi che devono essere finanziati con il gettito fiscale possono influenzare la pressione fiscale che attualmente è del 12.96%. A Nendaz sono in vigore le seguenti aliquote fiscali medie: il 20.33% per le persone non coniugate senza figli, il 17.72% per una coppia di coniugi pensionati, il 6.71% per una coppia di coniugi con 2 figli e il 11.89% per una coppia senza figli. Inoltre, il tasso fiscale della regione è del 130%. Il reddito annuo medio ammonta a 51'520 franchi svizzeri e il tasso di disoccupazione è pari al 1.71%.

Abitazioni presenti

A Nendaz sono disponibili 9381 appartamenti. In totale, ci sono 807 appartamenti con 1 stanza, 1519 appartamenti con 2 stanze, 2795 appartamenti con 3 stanze e 2645 quadrilocali. Inoltre, troviamo 1115 appartamenti con 5 stanze e 500 con 6 o più stanze.

Appartamenti vuoti

A Nendaz, il 0.21% degli appartamenti non è abitato. Il 0.38% degli appartamenti con una stanza, il 0.2% degli appartamenti di 2 stanze, il 0.15% degli appartamenti composti da 3 stanze, il 0.15% degli appartamenti con 4 stanze e il 0.46% degli appartamenti con 5 stanze momentaneamente è vuoto. Gli appartamenti con almeno 6 stanze hanno un tasso di sfitto del 0%. Di questi, il 0.32% sono appartamenti con almeno 5 stanze.

Abitazioni di nuova costruzione

Nendaz conta 275 nuovi appartamenti realizzati negli ultimi 5 anni. Il numero di appartamenti con una stanza ammonta a 14, quello degli appartamenti con 2 stanze a 36. Inoltre sono stati realizzati 50 trilocali e 75 quadrilocali. Sono stati costruiti 69 appartamenti con 5 stanze e 31 appartamenti con 6 o più stanze.

Appartamenti disponibili per l'affitto

L'affitto medio richiesto per gli appartamenti in affitto è di 1250 franchi svizzeri mensili. Un quarto degli appartamenti in affitto ha un costo mensile inferiore o uguale a 972 franchi svizzeri. Un affitto mensile ha un costo medio pari o inferiore a 1512 franchi svizzeri (quantile 75%).

Altri oggetti interessanti