"Sopra i tetti di Zurigo - Appartamento a mansarda con terrazza sul tetto spettacolare"
Indirizzo
Corrodistrasse 4, 8037 ZürichTempo di percorrenza
- 7 min.Stazione: Wipkingerplatz
Informazioni sui dintorni
Supermercato
6 min.CoopScuola
5 min.Schule NordstrasseFarmacia
7 min.Medbase Apotheke Zürich RotbuchTrasporti pubblici
3 min.Rosengartenstrasse
Gli orari si riferiscono al percorso a piedi.
Prezzo
- Affitto netto:
- CHF 3500.–
- Costi suppl.:
- CHF 280.–
- Affitto:
- CHF 3780.–
- Notificare il calo di prezzo
Dati principali
- Disponibilità:
- Subito
- Tipo di oggetto:
- Appartamento ultimo piano
- Locali:
- 3.5
- Qtà bagni:
- 2
- Piano:
- 4
- Superficie:
- 101 m2
- Superficie utile:
- 120 m2
- Ultimo rinnovo:
- 2026
- Anno di costruzione:
- 1910
Caratteristiche
Animali domestici ammessi
Balcone / Terrazza
Lavastoviglie
Lavatrice
Veduta
Ascensore
Documento (0)
Descrizione
Questo appartamento a mansarda di 3½ locali è tutto fuorché ordinario. Su due livelli di abitazione, combina spazi ampi e aperti con un sentimento di abitazione urbana e offre un punto forte in alto che non si trova tutti i giorni a Zurigo: una terrazza sul tetto privata con una vista impressionante sulla città fino alle Alpi.
Il livello di abitazione inferiore trasmette già un sentimento di ampiezza gradevole. Il soggiorno e la sala da pranzo ampi e aperti lasciano molto spazio per una decorazione individuale e formano il cuore dell'appartamento. La cucina semi-aperta con un piccolo bar si fonde armoniosamente nel soggiorno e crea un'atmosfera di comunicazione.
Vi è anche su questo livello una stanza separata che è ideale come camera da letto, ufficio o ritiro. Un bagno moderno con vasca da bagno è situato direttamente all'ingresso. Pavimenti nobili e chiari sottolineano il carattere curato e contemporaneo di questo livello di abitazione.
Un livello più alto, l'appartamento mostra il suo lato particolarmente individuale. Il tetto fresco ristrutturato con un nuovo parquet in legno è aperto e progettato in modo da ricordare una galleria. Le falde del tetto e le diverse altezze delle stanze gli danno molto carattere e creano diversi spazi che possono essere utilizzati, ad esempio, come un ufficio a casa, un angolo di lettura o uno spazio di sonno.
Una parte del tetto è un'area semi-aperta con una doccia, un bagno aggiuntivo e una lavatrice. Da qui, si può accedere al punto forte reale dell'appartamento: la terrazza sul tetto.
Alta sopra i tetti, si apre una vista eccezionale di Zurigo. La città si estende davanti a voi, e con una visibilità a lunga distanza corrispondente, la vista raggiunge le Alpi. Che sia con il primo caffè del mattino, una cena rilassante o un bicchiere di vino al tramonto, questa terrazza sul tetto crea un rifugio privato in mezzo alla città.
La posizione corrisponde anche al carattere urbano dell'appartamento. La Corrodistrasse è situata vicino al vivace Zurigo-Ovest e al Kreis 5. La piazza Escher-Wyss con le sue offerte gastronomiche e culturali diverse è rapidamente accessibile. Grazie alle connessioni di autobus e tram a vicino, si può anche raggiungere il centro città e altri quartieri della città in poco tempo.
A causa del suo piano aperto, l'appartamento è particolarmente adatto a una persona sola o a una coppia che apprezza un alloggio spazioso e individuale. Coloro che cercano stanze classiche e separate troveranno meno qui. Tuttavia, coloro che apprezzano gli spazi aperti, l'architettura speciale e un posto privato sopra i tetti di Zurigo troveranno un focolare con il proprio carattere. Gli animali domestici sono esplicitamente autorizzati.
Interessato? Nel prossimo passo, saremo felici di fornirvi l'accesso al tour virtuale 360°.
A causa della disposizione speciale delle stanze, vi chiediamo di creare un'immagine completa dell'appartamento utilizzando questo tour prima di una possibile visita. Se l'appartamento è ancora una scelta concreta per voi dopo di ciò, saremo felici di concordare un appuntamento di visita personale sul posto.
Nota sulla disposizione delle stanze e la superficie abitabile
L'appartamento è presentato come un appartamento di 3½ locali. Il tetto progettato in modo aperto, che è accessibile tramite una scala, è contato come una stanza ma non è separato dal resto della superficie abitabile da una porta.
La superficie reale del tetto è di circa 34 m². A causa delle falde del tetto, circa 25 m² sono stati contati nella superficie abitabile netta indicata - tenendo conto della superficie a partire da un'altezza di stanza di 1,20 m. Le aree sopra le falde del tetto sono anch'esse disponibili e offrono possibilità di utilizzo e stoccaggio supplementari.
Dettagli aggiuntivi sul contratto di locazione:
Inizio della locazione a partire dal 1° novembre 2026 (o prima di allora con accordo)
Il deposito di garanzia è di due affitti mensili lordi (7 560 CHF)

Crea un account per ancora più possibilità
Avec un compte, tu gères tes favoris sur tous tes appareils, tu gardes un œil sur tes alertes et tu ne rates plus aucune mise à jour. Tout ce qu’il te faut pour ta recherche immobilière – réuni au même endroit!
Visita
Inserzionista
Contatto
Marco Salm
- N. Inserzione
- 4003515756
- Rif. oggetto
- dth0u.y7eu0













