"Dall'esterno, riservato. Dall'interno, una villa molto privata di 7,5 locali con una grande piscina e un bel giardino"
Indirizzo
4500 SolothurnPrezzo
- Affitto netto:
- CHF 4100.–
- Costi suppl.:
- CHF 300.–
- Affitto:
- CHF 4400.–
Dati principali
- Disponibilità:
- 01.10.2026
- Tipo di oggetto:
- Casa unifamiliare
- Locali:
- 7.5
- Superficie:
- 280 m2
- Superficie terreno:
- 1259 m2
- Anno di costruzione:
- 1990
Caratteristiche
Animali domestici ammessi
Caminetto
Garage
Piscina
Documento (0)
Descrizione
Questa villa di campagna esclusiva di 7,5 locali con giardino di parco e piscina a Soletta ti aspetta. Questa casa caratteristica si trova nel quartiere popolare di Fegetz, sul lato ovest calmo della città. Dietro la facciata sobria, si aprono circa 280 m² di spazio abitativo con soffitti a cassettoni, tre camini aperti, una biblioteca in legno massiccio e finestre a cassettoni storiche con vetri piombati. Il piano terra è progettato per la ricezione e la socialità: un ingresso con pavimento in terracotta e scala curva con ringhiera forgiata a mano, il salone con camino e porte-finestre sul giardino, la stanza del camino rivestita in legno, e una sala da pranzo separata che può essere utilizzata altrimenti secondo le esigenze. La cucina abitabile dispone di due isole di lavoro in granito, forno e microonde. Con un totale di 4 camere da letto - tra cui la suite genitoriale con balcone - e 2 bagni e un bagno separato al piano superiore, questa villa offre spazi ampi per le famiglie. Un bagno per gli ospiti al piano terra, un garage e il seminterrato completamente arredato con una cantina di vino in legno (bodega), cantina di vino, lavanderia e stanza di asciugatura forniscono un comfort aggiuntivo. Il proprietario ha assicurato che i seguenti saranno rinnovati prima dell'ingresso dei nuovi inquilini: nuova tubazione della piscina, finestre smerigliate e ridipinte all'esterno, e nuova piantumazione o un parcheggio aggiuntivo davanti alla casa - secondo le tue esigenze. La casa intera sarà ridipinta di fresco, e il giardiniere è previsto per dare un tocco di freschezza al bel giardino. In principio, anche le tue altre richieste saranno prese in considerazione.
Il terreno eccezionale di 1 259 m² è cresciuto nel corso dei decenni e è completamente inaccessibile - con una piscina di 44 m² e circa 90 000 litri. Le finestre saranno anche rinnovate prima di trasferirsi. Il riscaldamento è assicurato da un sistema di riscaldamento a olio, sebbene una connessione di riscaldamento urbano sia prevista a medio termine. La localizzazione convince nella vita quotidiana: la casa scolastica Fegetz e la scuola cantonale sono a distanza di cammino, l'impianto sportivo Fegetzallee confina direttamente, e la città vecchia di Soletta può essere raggiunta in circa dieci minuti a piedi. Un parcheggio esterno può essere affittato in più, previa approvazione della proprietà.
La villa è disponibile dal 1 ottobre 2026 e deve essere occupata da allora in poi (nel quadro della regolamentazione di subaffitto) !
Questa offerta di proprietà si caratterizza per :
- Una assoluta intimità - nessun sguardo nel giardino e nella piscina
- Una villa di campagna spaziosa con circa 280 m² di spazio abitativo
- Un terreno di parco di 1 259 m² con piscina (sarà rinnovata prima di trasferirsi)
- Due camini aperti, soffitti a cassettoni e biblioteca rivestita in legno
- Quattro camere da letto, tra cui la suite genitoriale con balcone
- Due bagni e un bagno separato al piano superiore, un bagno per gli ospiti al piano terra
- Un seminterrato completamente arredato - cantina di vino (bodega), cantina di vino, lavanderia e stanza di asciugatura
- Un garage incluso nella proprietà locativa, 1 parcheggio esterno può essere affittato in più
- Le scuole, gli impianti sportivi e la città vecchia a distanza di cammino
- Una strada residenziale calma senza traffico di passaggio nel quartiere di Fegetz
- Proprietà comparabili costano circa 5 600 CHF, ma tu entri nel contratto di locazione esistente
Interessato ? Contattaci per una conversazione non impegnativa !
Crea un account per ancora più possibilità
Avec un compte, tu gères tes favoris sur tous tes appareils, tu gardes un œil sur tes alertes et tu ne rates plus aucune mise à jour. Tout ce qu’il te faut pour ta recherche immobilière – réuni au même endroit!
Contatto
Marco Völker
- N. Inserzione
- 4003442667
- Rif. oggetto
- a00c400000UTK9aAAH_085I5






