"Edificio di rendita con 4 appartamenti"
Indirizzo
1318 PompaplesPrezzo
- Prezzo d'acquisto:
- CHF 1'700'000.–
Dati principali
- Disponibilità:
- Su richiesta
- Tipo di oggetto:
- Immobile commerciale/residenziale
- Cubatura:
- 2034 m3
Documento (0)
Descrizione
Nel cuore del vecchio villaggio di Pompaples, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria CFF di La Sarraz, scopri un edificio di rendita con quattro appartamenti completamente affittati, che offre un investimento locativo chiavi in mano.
Costruito nel 1912 e completamente ristrutturato nel 1987-1988, l'edificio ha quattro appartamenti distribuiti su piano terra + 3 piani: un appartamento di 2,5 locali (~68 m²) e tre appartamenti di 3,5 locali (~79-83 m²), tutti occupati. Soggiorni luminosi, cucine attrezzate, camere da letto tranquille e solai con travi a vista compongono spazi abitativi e curati. L'edificio dispone inoltre di posti auto esterni.
Per quanto riguarda l'energia, il riscaldamento a distanza (CAD Holcim, 2021) porta l'immobile a conformità con la classe A di CO2, e i boiler per l'acqua calda sono stati sostituiti nel 2023. La copertura di 259 m² offre inoltre un buon potenziale solare.
Situato in un comune vandese in piena crescita, con quasi zero vacanza locativa (0,5%), crescita dei prezzi superiore alla media cantonale e fiscalità vantaggiosa.
L'edificio genera un reddito locativo annuo di CHF 73'784 per un rendimento lordo di circa il 4,3%.
Un reale potenziale di valorizzazione rimane (attivazione di un 4° posto auto, rilocazioni, sussidi per l'energia, fotovoltaico).
Un dossier completo (conto di gestione, CECB, documenti catastali) è disponibile su richiesta.
Caratteristiche principali
- Indirizzo: Ruelle de la Laiterie 1, 1318 Pompaples (distretto di Morges)
- Costruzione: 1912, ristrutturazione 1987-1988
- Superficie: ~450 m² di spazio abitabile, SRE 680 m², parcelle 443 m²
- Consumo di energia: 2'034 m
- Riscaldamento: CAD Holcim (2021), classe A di CO2
- Acqua calda: boiler elettrici individuali (2023)
- Parcheggio: 4 posti esterni
- Stato locativo: CHF 73'784/anno, 4/4 affittati
- Rendimento lordo: ~ 4,3 %
- Prezzo di vendita: CHF 1'700'000 (esclusi oneri notarili e tasse di trasferimento)
- Disponibilità: immediata
Crea un account per ancora più possibilità
Avec un compte, tu gères tes favoris sur tous tes appareils, tu gardes un œil sur tes alertes et tu ne rates plus aucune mise à jour. Tout ce qu’il te faut pour ta recherche immobilière – réuni au même endroit!
Visita
Contatto per le visite
Stanislas Roux
Contatto
lcr-immo
- N. Inserzione
- 4003374538
- Rif. oggetto
- LCR-S-13744-6









