"Casa bifamiliare con appartamenti di 3.5 & 4.5 locali indipendenti e grandi locali accessori-/hobby"
Indirizzo
Via Stefano Franscini 2, 6612 AsconaTempo di percorrenza
Nuovo- 25 min.Stazione: Solduno
Informazioni sui dintorni
Farmacia
2 min.Farmacia MuraccioScuola
5 min.PiazzaleSupermercato
2 min.MigrosTrasporti pubblici
2 min.Ascona Scuole
Gli orari si riferiscono al percorso a piedi.
Prezzo
- Prezzo d'acquisto:
- CHF 1'990'000.–
- Notificare il calo di prezzo
Dati principali
- Disponibilità:
- Su richiesta
- Tipo di oggetto:
- Casa plurifamiliare
- Locali:
- 10
- No. abitazioni:
- 2
- Qtà bagni:
- 2
- Qtà docce:
- 2
- Numero di piani:
- 3
- Superficie utile:
- 232 m2
- Superficie terreno:
- 325 m2
- Anno di costruzione:
- 2005
Caratteristiche
Balcone / Terrazza
Scomparto cantina
Ripostiglio
Parcheggio
Documento (1)
Descrizione
DESCRIZIONE COMPLETA
In una delle zone residenziali tranquille e ricercate di Ascona, a pochi passi dal suggestivo lungolago e da tutte le principali comodità, proponiamo in vendita una casa bifamiliare moderna e ben tenuta, ideale sia come abitazione primaria sia come investimento oppure per vacanze.
Edificata nel 2005 e oggetto negli anni di manutenzione ordinaria, la proprietà offre una superficie abitabile lorda di ca. 231.5 m² distribuita su tre piani fuori terra più un piano interrato, su un fondo di ca. 325 m². Gli ambienti sono luminosi, funzionali e pensati per garantire un elevato comfort abitativo.
Posizione
La casa si trova in un quartiere residenziale estremamente pratico: nel raggio di 500 m si raggiungono Migros, Coop, ristoranti, posta, e naturalmente il celebre lungolago di Ascona. A soli 170 m è presente la fermata del bus (linea 1 Losone–Gordola), mentre Locarno dista circa 3 km. Le principali diramazioni autostradali di Camorino si trovano a ca. 27 km.
Distribuzione degli spazi
Piano terra – Appartamento 3.5 locali di ca. 88.5 m2. Accogliente unità abitativa composta da soggiorno con accesso diretto al giardino, cucina aperta, due camere da letto e servizio con vasca/doccia. Lo spazio esterno dispone di una piacevole spazio terrazzato con giardino e un caratteristico tavolo in granito, ideale per momenti di relax e convivialità.
Primo piano e mansarda – Appartamento duplex 4.5 locali di ca. 133.5 m2. L’appartamento principale è composto da una luminosa zona giorno, cucina aperta, 2 camere da letto e un servizio con doccia al primo livello; al piano mansarda si trova la camera matrimoniale un grande servizio con doccia e vasca, come 2 ampi ulteriori locali disponibili, uno dei quali accessibile dalla camera matrimoniale e ideale quale locale guardaroba. Gli spazi risultano versatili e facilmente adattabili alle esigenze di una grande famiglia.
Piano interrato: Il piano inferiore ospita la lavanderia, il locale tecnico con riscaldamento centralizzato a nafta, una cantina, un bagno con doccia e un ampio locale disponibile/hobby attualmente suddiviso in due vani attrezzati con armadi. Questo ambiente gode di un’ottima illuminazione naturale grazie ai lucernari Heliobus, speciali sistemi a specchi che convogliano la luce solare negli spazi sotterranei, garantendo maggiore luminosità e comfort.
Esterni e posteggi: La proprietà dispone di piazzale per 2–3 posti auto esterni, facilmente accessibili e ampliabile.
Altre informazioni:
- Possibilità di residenza secondaria
- Moltiplicatore d’imposta comunale: 75%
- Pannelli solari per la produzione di acqua calda
Calcolatore ipoteche
Trasforma in realtà la casa dei tuoi sogni: il calcolatore di ipoteche può aiutarti a stimare la sostenibilità economica di questo immobile di proprietà.

Crea un account per ancora più possibilità
Avec un compte, tu gères tes favoris sur tous tes appareils, tu gardes un œil sur tes alertes et tu ne rates plus aucune mise à jour. Tout ce qu’il te faut pour ta recherche immobilière – réuni au même endroit!
Inserzionista
Contatto
Nino Lange
- N. Inserzione
- 4002718215
- Rif. oggetto
- AX212
























