Visita virtuale dell’appartamento

Oltre a foto, video e file PDF, su ImmoScout24 è possibile aggiungere un tour virtuale dell’appartamento e offrire agli interessati la possibilità di farsi un quadro più completo dell’immobile. 

Creare un tour virtuale

In qualità di portale immobiliare numero uno in Svizzera, ImmoScout24 Le offre la possibilità di realizzare una visita virtuale a 360° tramite la propria app. A tale scopo può scegliere tra tre tecniche di ripresa diverse: fotocamera dello smartphone o del tablet, fotocamera a 360° o fotocamera reflex.

Perché integrare l’annuncio con un tour virtuale?

Con un tour virtuale i vostri immobili possono essere visitati online a qualsiasi ora. I potenziali acquirenti possono farsi una prima impressione generale e avere un quadro migliore della planimetria dell’abitazione e delle volumetrie dei singoli locali. Le visite reali all’abitazione si basano quindi su interessi più concreti e qualificati, con notevole risparmio di tempo prezioso.

Visualizzazione di un tour virtuale

Per far sì che gli interessati capiscano subito se un annuncio include anche un tour virtuale, già nei risultati della ricerca viene visualizzato il rispettivo simbolo. In questo modo chi è interessato può visitare virtualmente il vostro immobile in modo semplice e comodo sia con lo smartphone quando si trova in viaggio sia dal computer di casa.

Esportazione ad altri portali

Se gestite i vostri immobili con un software, inserite il link al tour virtuale per l’immobile corrispondente nel campo «url». Il tour sarà quindi esportato a tutti i portali ai quali trasmettete le vostre inserzioni.

Se create manualmente gli immobili su ImmoScout24, registrate il link per la trasmissione nell’area membri di ImmoScout24 in Gestione degli immobili alla voce «URL indirizzo web».