Descrizioni delle prestazioni specifiche per il prodotto

Inserzione individuali

Le inserzionisti individuali possono redigere e pubblicare annunci su immoscout24.ch. Gli annunci rimangono online fino alla cancellazione o all’archiviazione da parte della persona che li ha pubblicati. I costi di inserzione per ogni annuncio sono inclusi nei forfait settimanali per ogni settimana di pubblicazione. Il relativo importo può variare e dipende da diversi fattori, quali ad esempio la posizione e la categoria dell’immobile o il tipo di commercializzazione (vendita, affitto). Un forfait settimanale copre sette giorni. Ogni giorno comincia a mezzanotte e finisce 24 ore dopo sempre a mezzanotte. I forfait applicati all'inizio di ogni settimana di pubblicazione vengono addebitati interamente. Il primo forfait settimanale verrà addebitato dopo la pubblicazione dell’annuncio. Gli ulteriori costi derivanti dalla durata di pubblicazione verranno addebitati ogni quattro settimane e al più tardi alla cancellazione o archiviazione dell’annuncio. I costi di inserzione vincolanti vengono indicati alle inserzioniste e agli inserzionisti prima di pubblicare o riattivare un annuncio su immoscout24.ch e coprono l’intera durata dell’annuncio. A questo proposito ricordiamo che dopo la cancellazione dell’annuncio, i costi per una nuova inserzione su ImmoScout24 potrebbero risultare diversi. I servizi aggiuntivi disponibili sono compresi nel pacchetto di servizi e non possono essere prenotati separatamente. La descrizione e i prezzi di questi servizi aggiuntivi sono consultabili durante il processo d’inserzione dell’annuncio nell’account utente, nella sezione «I miei annunci».

Servizi per i richiedenti

TenantPlus per i richiedenti

L'offerta "TenantPlus" è rivolta esclusivamente a clienti privati e comprende solo annunci di privati.

Scegliendo l’offerta «TenantPlus», il richiedente ha la possibilità di visualizzare le informazioni di contatto degli inserzionisti di annunci immobiliari esclusivi almeno tre giorni prima rispetto agli altri richiedenti che non l’hanno scelta. Gli annunci immobiliari esclusivi sono contrassegnati dalla scritta «Plus».  

Fornendo e confermando il proprio indirizzo di fatturazione o i dati della propria carta di credito, il richiedente attesta in modo vincolante l’accettazione di un contratto «TenantPlus» alle condizioni riportate nella relativa pagina. Il Trial Period gratuito di sette giorni viene calcolato a partire da questo momento. Qualora il richiedente disdica il proprio abbonamento durante il Trial Period, non gli viene addebitata alcuna commissione. Il richiedente può usufruire del Trial Period gratuito solo una volta. In caso di disdetta durante il Trial Period, al termine di tale periodo non può più usufruire dei servizi di «TenantPlus». In assenza di disdetta, al termine del Trial Period inizia il Subscription Period a pagamento, della durata di tre, sei o dodici mesi. Nel corso del periodo contrattuale scelto, il richiedente si impegna a pagare per intero le commissioni mensili. Alla scadenza del Subscription Period, questo viene automaticamente prorogato di un mese, a meno che il richiedente non disdica il proprio abbonamento «TenantPlus» con un preavviso di un giorno rispetto al termine del Subscription Period. Il richiedente viene informato in merito al prolungamento del Subscription Period tramite e-mail. Qualora la disdetta non avvenga per tempo, il richiedente è tenuto a pagare le commissioni previste per l’intero periodo contrattuale prolungato. 

È possibile procedere alla disdetta dell’abbonamento «TenantPlus» via account settings e viene confermata via e-mail.

Durante il Subscription Period, il richiedente è tenuto a pagare il prezzo mensile in franchi svizzeri (IVA esclusa) previsto al momento dell’ordine. Eventuali sconti concessi all’inizio del contratto si applicano solo nel corso dei primi quattro mesi del Subscription Period. In caso di prolungamento del Subscription Period, per il nuovo periodo contrattuale si applica il prezzo mensile previsto al momento del prolungamento. Se necessario, la SMG Swiss Marketplace Group SA si riserva il diritto di adeguare i periodi contrattuali inferiori a 12 mesi.

Ultima modifica: 26.03.2024