Lista di controllo: Due settimane al trasloco

La data del trasloco è tra due settimane. Avete pensato a tutti i preparativi per il giorno del trasloco? La lista di controllo: Cosa si deve fare ora affinché il trasloco si svolga senza problemi.

Downloads

Cominciate già ora a impacchettare

  • Elaborate una tabella di marcia per stabilire cosa impacchettare e quando, affinché il giorno del trasloco tutto sia pronto e provvisto di una targhetta corretta. La regola cita: una persona - un giorno - un locale.
  • Non dimenticate di ritirare i vostri vestiti dalla tintoria e le scarpe dal calzolaio, soprattutto se traslocate in una regione della Svizzera completamente diversa.
  • Impacchettate già ora le cose di cui non avete bisogno per le due settimane successive: libri, CD, biancheria di riserva (da tavola e da letto), vestiti, quadri, vasi e oggetti simili.
  • Portate oggetti di valore come gioielli, collezioni o documenti in un luogo sicuro (ad es. cassetta di sicurezza), affinché non vadano persi durante il trasloco.
  • Riservate - se necessario - un parcheggio per il veicolo di trasporto presso la vecchia e la nuova abitazione. A questo scopo potete rivolgervi al portinaio e, se dovete parcheggiare su suolo pubblico, alla polizia.