I mobili da giardino sono pronti per l’inverno?

Per i vostri mobili l’arrivo dell’inverno significa: “tutti in cantina!”. All’arrivo della prima neve dovreste aver già riposto i vostri mobili in un luogo asciutto.

I mobili da giardino non dovrebbero essere lasciati fuori in inverno. I mobili da giardino non dovrebbero essere lasciati fuori in inverno.

Che si tratti di legno, metallo o plastica: se esposti al gelo e all’acqua, tutti i materiali si corrodono col tempo. Anche se alcuni materiali si mantengono intatti più a lungo di altri, vi consigliamo di proteggere sempre i vostri mobili da giardino dalla stagione fredda.

Proteggete i mobili da giardino dall’inverno

Se non avete abbastanza spazio in cantina e non disponete di altri angoli protetti dove poter conservare i vostri mobili da giardino durante l’inverno, potete ricorrere a degli appositi teli. Tali accessori sono pratici da usare e garantiscono ai mobili una protezione adeguata dalle intemperie invernali. Si possono trovare presso i centri di giardinaggio o i grandi magazzini.

Pulite i mobili da giardino prima di riporli per l’inverno

Prima di trasferire sedie e tavoli da giardino presso la loro dimora invernale, dovreste lavarli accuratamente. Spesso bastano acqua e sapone, ma a seconda del materiale possono essere necessari trattamenti differenti.

Tutto pronto per la prossima stagione calda

Dopo aver pulito tutti i mobili da giardino e averli riposti in un luogo asciutto, potete già iniziare a pregustare la prossima stagione calda. Tutti i vostri mobili trascorreranno così un inverno “rigenerante” e, all’arrivo della primavera, non vi faranno trovare brutte sorprese.