L’agente immobiliare su misura per voi

ImmoScout24 vi consiglia e vi aiuta a trovare, nelle vostre vicinanze, l’agente immobiliare più adatto alle vostre esigenze

Perché conviene affidarsi a un agente immobiliare

Conoscenza della zona

Grazie a una rete capillare e a una solida conoscenza del settore e del mercato, un agente immobiliare è in grado di posizionare al meglio il vostro immobile e di ottenere il prezzo di vendita più conveniente per voi.

Competenza e fiducia

Collaboriamo soltanto con agenti esperti e affidabili, che conoscono meglio di chiunque altro le procedure da seguire e che vi accompagneranno passo dopo passo in tutte le fasi della vendita.

Zero pensieri

Non muoverete un dito, conseguendo un notevole risparmio in termini di tempo ed energie. L’agente collabora con voi per trovare il miglior acquirente.

E 'così semplice!

1

Inserimento dei dati

Inserire i dati personali e le informazioni relative all’immobile.

2

I nostri consigli

Vi suggeriamo fino a tre agenti che conoscono al meglio il mercato immobiliare della vostra zona.

3

Vendita dell’immobile

Gli agenti si mettono in contatto con voi. Sarete voi a scegliere con chi collaborare per trovare l’acquirente più adatto.

Avete altre domande?

Come funziona la vendita di una casa o di un appartamento?

Fondamentalmente, ogni vendita di immobili comprende le seguenti procedure: la stima immobiliare, la creazione della documentazione di vendita e la determinazione della modalità di vendita, ovvero con o senza agente immobiliare. Troverete informazioni dettagliate nell’articolo Tutto ciò che occorre sapere sulla vendita di un immobile, che vi offrirà una visione d’insieme.

Quali vantaggi comporta la collaborazione con un agente immobiliare?

Nel caso ideale, un agente immobiliare si contraddistingue per l’esperienza acquisita nel mercato immobiliare locale e grazie alla vendita di proprietà simili. Vi supporta quindi nella stima immobiliare, nella redazione di una documentazione di vendita professionale, organizza la commercializzazione e le visite su vostro mandato e comunica con le autorità e il notaio. ImmoScout24 vi aiuta a trovare l’agente immobiliare adatto alla vendita del vostro immobile.

Qual è l’importo delle commissioni/provvigioni dell’agente immobiliare?

La provvigione, che generalmente ammonta al 2-3% del prezzo d’acquisto, ma a seconda del cantone o immobile può arrivare fino al 5%, si applica solo in caso di conclusione della vendita. Vengono poi addebitati costi aggiuntivi, come ad esempio le spese di viaggio o i costi di commercializzazione. In questi casi conviene stabilire un prezzo fisso o un tetto di spesa.

È possibile occuparsi autonomamente della stima immobiliare online?

Il valore locativo di un immobile può essere calcolato in due modi: delegando l’incarico a un esperto, oppure tramite una stima immobiliare online. Ulteriori informazioni sullo strumento di valutazione degli immobili di Immoscout24 oppure consultate subito un esperto di stime immobiliari qui

Cosa succede alla casa in caso di divorzio o eredità?

A seconda del rapporto di proprietà, i proprietari o gli eredi della casa dovranno accordarsi sui passi successivi. La casa verrà venduta oppure una delle parti acquisirà la percentuale dell’altra parte? Per saperne di più, cliccare qui

Cosa succede all’ipoteca dopo la vendita di un immobile?

Ci sono due possibilità: l’ipoteca viene trasferita sul vostro nuovo immobile oppure viene acquisita dall’acquirente. Su FinanceScout24 troverete maggiori dettagli sull’acquisizione dell’ipoteca