image1
1 / 10

3.5 locali, 102 m²

«Residenza Nani appartamento Duplex A2»

CHF 650'000.—


Dati principali

ComuneLosone
Superficie abitabile102 m²
DisponibilitàSu richiesta

Descrizione

Note di carattere generale
Il progetto prevede l'edificazione di due stabili residenziali plurifamiliare, blocco A costituita da 3 e blocco B costituita da 6 appartamenti per un totale complessivo di 9 appartamenti (composizione piani)
La progettazione come pure l'esecuzione sono realizzate ed effettuate nel rispetto delle regole dell'arte e della tecnica attuale.
Il presente descrittivo dell'opera contiene tutte le indicazioni relative all'esecuzione dell'opera in generale e dei singoli manufatti e prestazioni che la compongono.
In ogni caso è da intendere come compendio tecnico ai piani esecutivi, generali e di dettaglio dell'architetto, dell'ingegnere e degli artigiani.
In materia di protezione dei rumori saranno rispettate tassativamente le prescrizioni stabilite dalla norma SIA 181
Il committente si riserva il diritto di apportare lievi modifiche o adattamenti all'opera, sempre nel rispetto dello standard esecutivo elencato nel presente descrittivo.

Basi contrattuali d'esecuzione

  1. Le norme SIA e di categoria attualmente in vigore

  2. La licenza edilizia con tutte le condizioni vincolanti

  3. I piani di progetto dell'architetto, dell'Ingegnere civile e degli ingegneri specialisti nei vari rami.

Da sapere : NB.
La presente documentazione di vendita non è un documento contrattuale (se non specificato). Per l'esecuzione e le indicazioni delle superfici fanno stato unicamente il descrittivo dettagliato ed i piani esecutivi 1:50 dell'architetto. Non sono da escludere cambiamenti nell'esecuzione e modifiche delle misure. Le visualizzazioni (render) sono delle proposte di esecuzione che possono differire dai piani esecutivi. Nelle planimetrie dei piani degli appartamenti l'arredamento indicato non è incluso nel prezzo se non specificato nel seguente descrittivo.

R E L A Z I O N E T E C N I C A

  1. Ubicazione
    La nuova "Residenza NANI" è ubicata nella parte Nord del comune di Losone a ridosso del Golf Club e più precisamente in Via Gaggioli, mappale n°2758 a una quota di circa 221,70 m.s.l.m.
    E' collocata in una zona residenziale di pregio, molto tranquilla e soleggiata, contraddistinta dalla presenza principalmente di villette mono o bifamigliari con ampi giardini verdeggianti. I suoi 9 appartamenti godono di generosi spazi interni ed esterni, di ampie terrazze e giardini privati, oltre ad un comodo accesso aperto sulla zona comune, destinato a verde con posteggi privati protetti da un moderno pergolato.
    Si contraddistingue per la sua posizione centrale, sia per il facile raggiungimento di tutti i servizi (nel raggio di 1Km), sia per la possibilità di intraprendere rilassanti passeggiate a piedi o in bicicletta lungo il fiume Maggia, immersi nelle sue verdi rive.
    Il comune di Losone è caratterizzato da un paesaggio tra storico e moderno, sito tra Locarno, Ascona e racchiuso dal lago Maggiore a Sud e le montagne a Nord.

  2. Caratteristiche progettuali
    La "Residenza NANI" si caratterizza per la realizzazione di 2 blocchi progettati con estrema semplicità del linguaggio architettonico e inseriti centralmente nel terreno naturale, dopo un'attenta analisi progettuale, per rendere al massimo la splendida visuale della valle, la riservatezza e il giusto inserimento dagli edifici esistenti.
    L'edificio A posto a nord presenta un importante fronte vetrato e terrazzato verso sud, mentre a nord appare più riservato verso strada coattiva di accesso veicolare.
    Dalla pianta rettangolare, semplice e pratica, con una razionale distribuzione degli spazi interni, composto da 3 appartamenti, 2 al PT/1°P da 3 ½ locali e 1 attico al 2°P da 5 ½ locali.

L'edificio B posto a sud presenta un importante fronte vetrato e terrazzato verso est/ovest, mentre a nord appare più riservato verso i posti auto e a sud le ampie vetrate offrono un'illuminazione naturale agli spazi interni.
Dalla pianta rettangolare, semplice e pratica, con una razionale distribuzione degli spazi interni, composto da 6 appartamenti, 4 al PT/1°P da 3 ½ locali con giardini e 2 attici al 2°P da 5 ½ locali.

Particolare attenzione è stata posta alla luce naturale, con ampie vetrate scorrevoli che costituiscono una garanzia di luminosità a tutte le ore del giorno e che con la loro aperture creano un'estensione della zona giorno collegando l'ampia terrazza favorendone la sua utilizzazione per gran parte dell'anno.
Particolare cura è riservata ai dettagli costruttivi alla scelta dei materiali e all'esecuzione delle opere oltre al risparmio energetico per la sostenibilità richiesta dai tempi e per la salvaguardia dell'ambiente, consapevoli che questo investimento con l'impiego delle più moderne tecnologie assicuri un confort abitativo di prim'ordine e di indubbio standing superiore.

  1. Residenza secondaria
    Tutti i 9 appartamenti in base alle esigenze richieste possono essere venduti e iscritti in Comune come residenza secondaria

  2. Risparmio energetico
    Gli edifici saranno progettati e realizzati per ottenere il certificato energetico cantonale CECE Plus

  3. Composizione dei piani
    Blocco A
    Piano terrenoEntrate ai singoli appartamenti, locali disponibili, lavanderie, locale tecnico comune + lift , cantine e 2 autorimesse per l'attico
    Piano rialzato2 appartamenti da 3 ½ locali
    piano attico1 appartamento da 5 ½ locali

Appartamento A2 loc. 3½ (93.25mq+17.50mq terrazza)
Piano terreno (+-0.00)

  • atrio entrata

  • lavanderia

  • locale disponibile
    Piano rialzato (+2.78)

  • scala entrata

  • soggiorno-pranzo

  • cucina

  • ripostiglio e dispensa

  • bagno

  • camera

  • terrazza coperta

Tutta la struttura portante è prevista in calcestruzzo armato muri min.18cm, dove richiesto, e in mattoni di cotto da 18cm. In cemento armato sono altresì previste tutte le solette e il profilo di gronda.
Le pareti interrate vengono isolate con Barraprene e strato di protezione Delta MS
I muri perimetrali e i muri divisori interni sono previsti in laterizio di cotto di spessore variabile a seconda dei casi: 18cm pareti perimetrali, 15 cm portanti, 12/10 cm divisori interni.

Rivestimenti e finiture
L'edificio verrà rivestito esternamente con un cappotto isolante dello spessore di 20 cm sul quale sarà poi steso un intonaco minerale di finitura pitturato, le terrazze sono composte principalmente da superfici vetrate mentre gli altri lati verranno tinteggiati a discrezione del progettista.
Il tetto di copertura in calcestruzzo armato, rivestito con isolazione PUR di sp.200mm e manto impermeabile costituito da teli bituminosi, la lattoneria delle varie coperture è prevista in inox.
Tutte le pareti interne e soffitti saranno intonacate e lisciate a gesso. Le pareti in cantinato saranno lasciate in calcestruzzo, tinteggiato con dispersione color bianco nei corridoi e atri

  1. Impianto di riscaldamento
    La produzione del calore così come il riscaldamento dell'acqua avverranno per mezzo di una pompa di calore (aria/acqua), posta al centro del tetto per ogni blocco, mentre la distribuzione del calore è prevista attraverso serpentine a bassa temperatura annegate nel betoncino flottante.
    Ogni singolo appartamento sarà munito di regolatori di intensità di temperatura.
    Tutte le condotte di distribuzione poste nel piano cantina verranno adeguatamente isolate con guaine e la regolazione automatica del riscaldamento sarà garantita tramite termopompa.

Collettori solari
Collettori solari per la produzione di acqua calda, come richiesti per il risparmio energetico

  1. Impianto sanitario (Produzione acqua calda centralizzata con termo pompa)
    Gli apparecchi sanitari sono previsti in porcellana vetrificata di colore bianco mentre gli accessori e la rubinetteria sono di tipo KWC o simile in acciaio cromato. Le cassette dei wc saranno sottomuro, tipo Geberit, e con placca a doppio tasto.

I prezzi di riferimento per eventuali modifiche sono quelli indicati sulla distinta che verrà allegata al contratto di vendita.
Per ogni appartamento sono a disposizione i seguenti budget di spesa che comprendono fornitura, posa e IVA: appartamenti 3 ½ locali duplexCHF 20'000.-
Nel caso di scelta di apparecchi diversi da quelli proposti dai promotori, eventuale costo supplementare di apparecchi + montaggio è a carico dell'acquirente.

  1. Impianto elettrico
    Il quadro principale con contatore indipendente per ogni singolo appartamento saranno posti ai piani terreni di entrambi i blocchi. Un contatore padronale definirà invece tutte le parti comuni.
    L'impianto realizzato sulla base delle vigenti norme in materia, ogni appartamento avrà un impianto completo sottomuro con singoli quadri valvole e sarà dotata di impianto TV via cavo, di predisposizione all'impianto satellitare, suoneria di chiamata e videocitofono.
    Tutti i vani comuni così come le terrazze, i servizi e le cucine saranno provvisti di corpi illuminanti a plafone. Per ragioni di uniformità di facciata non saranno accettate lampade personalizzate sulle terrazze
    Nello spazio esterno d'entrata sono previsti degli interruttori con temporizzatori. L'illuminazione esterna sarà idonea e rappresentativa.
    Verrà progettato un piano base per ogni appartamento e consegnato dopo la riservazione.
    Linea di alimentazione alla rete di distribuzione SES. Linee di alimentazione per ogni appartamento con quadro secondario con interruttori protettivi, presa di corrente nelle cantine di ogni singolo appartamento.

Cucina (vedi dettaglio allegato)
Impianto sotto muro e allacciamento per:

  • forno, piano di cottura in vetroceramica

  • cappa aspirante

  • frigorifero / congelatore

  • lavastoviglie

  • presa doppia e tripla per piccoli apparecchi sul piano di lavoro

  • illuminazione piano di lavoro

Servizi
Presa per eventuale termoventilatore allacciamento previsto per lavatrice e asciugatrice

Telefono e TV via cavo
Impianto completo nella camera matrimoniale e in soggiorno. Tubi vuoti nelle altre camere.

Cavo riscaldante
Sulle condotte dell'acqua calda, partendo dal bollitore.
Suoneria/Video citofono Integrato nel corpo bucalettere.
Postazione d'ascolto e comando in ogni singolo atrio d'entrata.

Allacciamento TT
Da richiedere personalmente.

Entrata TV
Tassa principale a carico del promotore
Richiesta e allacciamento singolo a spesa dell'acquirente.

Pannelli solari
Solo predisposizione per pannelli solari fotovoltaici (posa e fornitura esclusi dal prezzo)
10.CucineArredamento completo con mobili in finitura in laminato e piano di lavoro in pietra naturale. (Vedi foto) Apparecchi:

  • piano di cottura in vetroceramica con 4 piastre e forno

  • cappa di aspirazione

  • frigorifero con reparto congelatore

  • lavastoviglie

  • lavandino con bacinella in inox

Valore messo a disposizione per singole cucine

Appartamenti da 3 ½ duplexCHF 16'000.-
L'acquirente potrà modificare secondo i suoi gusti l'arredo della cucina versando il relativo supplemento.

11.Serramenti
Porte d'entrata principale al PT in alluminio termo laccato o PVC, chiusura con serratura tribloc, guarnizioni in gomma e pompa chiudi-porta.
Porte d'entrata appartamenti con telaio in ferro, pannello massiccio in legno, chiusura con serratura tribloc, guarnizioni in gomma e spioncino(EI30).

  • Porte interne in legno con telaio in ferro, pannelli leggeri spessore 40mm.

  • Armadi d'ingresso a muro in MDF, smaltato bianco con ripiani e stanga porta abiti in ogni atrio d'entrata (dimensione offerta 120 x 60cm o da definire)

  • Serramenti esterni in alluminio termo laccati o PVC, con gomme speciali nelle battute, vetri isolanti e fono assorbenti tipo Silverstar, K=1.3W/m2K db37

  • Sulle terrazze le ante sono di tipo scorrevole

  • I servizi montano dispositivo roto.

  • Davanzali in lamiera di alluminio termo laccata o naturale.

  • Cupolux sul tetto per illuminazione parte centrale degli attici

12.Pavimenti e rivestimentiIngresso esterno
pavimento in lastre di cemento posate su ghiaietto

Posteggi autorimessa
pavimento in betoncino lisciato

Cantine
Pavimento in betoncino lisciato.

Locali tecnici
Pavimento e zoccolino in ceramica smaltata.

Zona giorno
Pavimenti in piastrelle di ceramica o grès valore CHF 100.-/mq

Zona notte
Pavimenti in legno di rovere valore CHF 90.-/mq

Servizi
Pavimenti e rivestimenti (h 200cm) in piastrelle di ceramica valore CHF 90.-/mq

Cucina
Piastrelle di rivestimento valore CHF 150.-/mq

Terrazze
Piastrelle antigelive in ceramica sospese su piedini regolabili Valore CHF 130.-/mq

13.Elementi di oscuramento
Tutte le finestre delle camere soggiorno saranno provviste di un sistema di oscuramento eseguito per mezzo di lamelle a pacchetto in alluminio tipo VR90 con comando elettrico.
Tutte le terrazze dei soggiorni avranno solo la predisposizione per la posa di tende solari a caduta verticale e con comando interno elettrico (fornitura posa e allacciamento a carico dell'acquirente).
Tutte le terrazze degli attici nella parte centrale del tetto avranno un oscuramento realizzato con una struttura tipo pergola moderna a lamelle metalliche orientabili con comando interno elettrico.

14.Opere da fabbro
Ringhiera delle scale e dei parapetti interni con struttura in acciaio termo laccato e corrimano in inox.
Il parapetto delle terrazze verrà eseguito con profili in acciaio zincato e patinato (a discrezione del progettista).

15.Opere da pittore
I locali tecnici e le cantine verranno tinteggiati su calcestruzzo a vista.
Tinteggio di tutte le superfici delle pareti e dei plafoni con 2 riprese di dispersione lavabile, previo fondo di ancoraggio e isolante dove necessario, colore bianco.
La verniciatura degli armadi MDF negli atri entrata e delle porte interne e stipiti sarà realizzata con vernice a smalto di colore bianco.
Porte degli ascensori, e tutte le opere metalliche saranno finite con vernice coprente a smalto previa carteggiatura e sgrassatura.
Strisce demarcazione posteggi e numerazione con vernice apposita colore giallo.
Protezione di tutte le parti metalliche all'esterno, con zinco a bagno e termo laccatura o smaltatura, colori da definire.

16.Isolazione termica e acustica
Una speciale insolazione anticalpestio verrà posata sotto i betoncini dei pavimenti.
Particolare attenzione sarà data a tutte le isolazioni, sarà allestita da un Ingegnere specializzato una speciale perizia sulla fisica della costruzione.
Tutte le tubature, ad eccezione di quelle che corrono nel getto delle solette, troveranno posto in appositi vani tecnici per evitare la trasmissione del rumore.
Il cappotto termico esterno sarà realizzato con pannelli in polistirolo espanso dello spessore di 180/200 mm.
L'isolazione termica del tetto sarà garantita anche in questo caso dalla posa di pannelli isolanti poliuretano dello spessore di 200 mm.

17.Ascensore
L'ascensore d'entrata serve in esclusiva i piani attici direttamente dal piano terreno pure con ingresso esclusivo, la cabina abilitata al trasporto degli invalidi avrà una portata di 480 Kg. (6 persone) Secondo la norma SN 521500 dell'associazione svizzera di normalizzazione.

18.Opere da lattoniere
Come gi...


Estratto del registro delle esecuzioni

Lo riceve entro pochi giorni per e-mail e per posta. Paga con fattura: CHF 29.–Ordina l’estratto

Chiamare l’inserzionista
079 882 88 92Visualizza
Contattare l’inserzionista

Sono d’accordo che i miei dati e questo messaggio rimangano salvati per 6 mesi a titolo di tutela contro le truffe.

Contattare l’inserzionista

079 882 88 92VisualizzaChiamare

Ulteriori oggetti di questo inserzionista