image1
1 / 11

6 locali, 408 m²

«Residenza dei Poeti - Strada della Brima 6 (2.3V)»


Descrizione

LA RESIDENZA

Ad Ascona – il Comune più prestigioso affacciato sul Lago Maggiore – sorgerà una piccola residenza curata in ogni minimo dettaglio, contraddistinta dalla sua posizione centrale e una spiccata vocazione residenziale grazie al notevole soleggiamento, il verde circostante e un’assoluta tranquillità. A pochi passi dal nuovo Parco dei Poeti, questa residenza è pensata per chi desidera raggiungere i principali punti di interesse a piedi o in bicicletta.

La nuova ''Residenza dei Poeti'' si sviluppa lungo linee pulite che conferiscono all’immobile un’eleganza geometrica su tre livelli. Queste unità abitative, di segmento superiore, sono modulabili secondo le esigenze e i desideri del cliente. Alla mattina come al calar della sera, le ampie terrazze (sia quelle coperte sia quelle scoperte) e gli interni saranno accarezzati dal sole, assicurando così molta luminosità naturale.

Per chi desiderasse il cielo immediatamente sopra il proprio soffitto, gli attici sfruttano le virtù del verde circostante e dei loro giardini pensili ad uso esclusivo, circondati da piante e arbusti che regalano freschezza, privacy e relax. L’arredamento di questi solarium sono personalizzabili e regalano le migliori vibrazioni dell’estate asconese.

Per gli appartamenti al pianterreno, oltre al verde ci sarà anche l’azzurro, grazie alla piscina progettabile su misura e che completa il piacere di soggiornare in un ambiente degno delle migliori macchie mediterranee.

LA TECNICA E GLI INTERNI

Le facciate lambite dal sole verranno rivestite in travertino o gres porcellanato (Laminam). I pavimenti e rivestimenti interni saranno rivestiti a seconda delle esigenze del cliente (gres porcellanato, travertino o parquet); pure i pavimenti delle terrazze saranno rivestiti in gres, coerentemente con il rivestimento interno. A livello cromatico l’edificio combinerà armoniosamente quattro colori: il color sabbia del travertino, il verde smeraldo boschivo, il beton colorato di bianco e l’azzurro del cielo e della piscina.

L'impianto di riscaldamento verrà realizzato tramite termopompa con sonda geotermica (acqua di falda) con raffreddamento e riscaldamento a pavimento, con una ventilazione meccanizzata.
Negli attici è prevista la predisposizione per l’aria condizionata.

L’impianto elettrico vanta un sistema di domotica per tutti gli ambienti con touchscreen, musica a diffusione sonora multi-room con WI-FI, USB e Bluetooth integrati. Particolare attenzione verrà dedicata agli spazi comuni dove il progetto di lighting design di Andrea Groppi costituirà un notevole atout.

Lineari e dalle notevoli doti estetiche saranno i serramenti “slimline” in alluminio a taglio termico (tipo Schüco) per garantire il massimo afflusso di luce naturale negli spazi abitativi, oltre a protezioni solari con solide lamelle metalliche orientabili e tende esterne verticali motorizzate per creare un ambiente generoso e di grande privacy durante tutto l’anno.

Tutti gli appartamenti accoglieranno cucine Poliform "Varenna" completamente accessoriate e dotate di elettrodomestici V-ZUG. Su richiesta v’è la possibilità di realizzare l’arredamento completo Poliform, dalle armadiature a muro alla zona giorno, oltre alle camere da letto. Ampi bagni e docce padronali di alto standard sono personalizzabili secondo le esigenze ed i gusti dei clienti.

IL SOTTERRANEO

La spaziosa autorimessa sarà predisposta per le colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, nonché zone private apposite per moto e biciclette.

Pellegri Beyeler e Partners SA


Estratto del registro delle esecuzioni

Lo riceve entro pochi giorni per e-mail e per posta. Paga con fattura: CHF 29.–

Ordina l’estratto

Spazi interni

Accessibile con sedie a rotelle
Animali domestici ammessi

Tecnica

TV via cavo

Spazi esterni

Ascensore
Balcone/terrazza/giardinetto
A misura di bambino
Parcheggio
Garage

Dimensioni

Piano2. piano
Numero di piani1

Caratteristiche

Nuova costruzione

Dintorni

Negozica. 450 m
Asiloca. 1080 m
Scuola elementareca. 1610 m
Scuola secondariaca. 2870 m
Trasporti pubblicica. 1080 m

Logo