Toni pastello per un ambiente semplice e naturale

Quella dei colori pastello è una tendenza già diffusa da tempo per il design d’interni. Soprattutto in estate, mobili e accessori per la casa nei toni chiari vengono messi particolarmente in evidenza dalla luce del sole. Vi mostriamo come combinare e utilizzare questi freschi colori cipria nelle vostre abitazioni.

Decorazione

Iniziamo dalle piccole cose: con accessori e decorazioni color pastello porrete degli accenti cromatici nella vostra casa. Candelabri, cornici per le fotografie, vasi e altri oggetti richiamano l’attenzione e donano un tocco di colore all’ambiente. Fiori dai colori delicati in un vaso dai toni pastello regalano un po’ di romanticismo.

Tessili

Nella maggioranza delle case e degli appartamenti si trovano mobili imbottiti dai colori discreti: bianco e nero oppure grigio, beige o marrone in diverse tonalità. Per rendere l’ambiente più caldo e accogliente scegliete cuscini, asciugamani e coperte nei colori azzurro cielo o verde, oppure nei vari toni del rosa e del lilla. Otterrete un ambiente semplice e naturale!

Stoviglie

Celebrate l’ora del tè! Le stoviglie in fine porcellana color pastello donano subito un tocco di serenità. Servendo dolci tentazioni, ad esempio cupcake o macaron, in abbinamento ai colori utilizzati riuscirete a trasformare il pomeriggio in un momento di gioia sia per gli occhi che per il palato.

Mobili

Nei mesi estivi, i mobili dai toni pastello fanno un’ottima figura e vengono messi naturalmente in evidenza dalla luce del giorno. Che si tratti di un grazioso rosa romantico e delicato, di un moderno e fresco verde menta o di un azzurro, il tocco di stile è garantito! Se abbinati al legno, i mobili pastello regalano leggerezza.

Pareti

Chi decide di tinteggiare una parete o un’intera stanza con un colore pastello è da ritenersi un audace e sarà sicuramente ricompensato per il suo coraggio. Il verde menta nell’ufficio può avere un effetto stimolante, mentre il rosa, con le sue proprietà calmanti, si adatta perfettamente alla camera da letto. In questi casi è sempre meglio optare per mobili di colore bianco.