Stile chalet

Comodità, armonia e fascino della montagna: questo ispira l’arredamento in stile alpino. Con molto legno e i tipici quadretti rossi e bianchi anche a casa sembra di stare in uno chalet in montagna.

Caratteristici dell’arredamento in stile alpino sono i mobili in legno rustici e le stoffe a quadretti rossi e bianchi. Caratteristici dell’arredamento in stile alpino sono i mobili in legno rustici e le stoffe a quadretti rossi e bianchi.

Tipici dello stile chalet sono i mobili in legno rustici. Per rendere l’ambiente rilassato e ricreare la tipica atmosfera delle baite, poi, basta qualche accessorio spiritoso costruito con materiali naturali. Il grande classico sono chiaramente le stoffe a quadretti rossi e bianchi che, usate come tende, tovaglie o biancheria da letto, creano un’atmosfera accogliente.

I tavoli, le sedie e i letti sono solitamente costruiti in legno pesante. La regola d’oro in questo caso è mischiare meno tipi di legno possibile in modo da creare un ambiente quanto più armonioso e omogeneo.

Nonostante il carattere piuttosto tradizionale, lo stile alpino può essere anche molto flessibile e versatile. Se ravvivato con i giusti accessori, per esempio in acciaio cromato o d’argento, infatti, può risultare anche assolutamente moderno ed elegante.

Gli accessori che non possono mancare per uno stile chalet:

  • Copriletto e tappeti in lana o feltro
  • Rustici divani in pelle
  • Tavoloni in legno attorno al quale accomodarsi in compagnia di amici
  • Morbida pelle di pecora
  • Fiori alpini secchi o freschi
  • Corna
  • Decorazioni con motivi a stella alpina o a forma di cuore e fiocchi

Lasciatevi ispirare dalla nostra galleria dedicata allo stile alpino.

Qui trovate gli immobili giusti per questo stile di arredamento