Location
6818 Melano, TI
Main information
Living space | 200 m² |
Floor | 2. floor |
Availability | On request |
Price
Selling price | CHF 1,100,000.— | ||
Can I afford it? | Calculate mortgage | Calculate mortgage |
Description
Questo elegante e confortevole loft fa parte del riuscito intervento di riconversione di un edificio industriale preesistente e dismesso al limite del nucleo di Melano, progettato dall Arch. Luigi Fontana di Muggio a metà 800, ed inizialmente utilizzato come filanda.
Immutato l impianto preesistente costituito da due ali disposte ad elle (una a nord ed una a sud dove si trova il loft proposto) con antistante giardino condominiale di pertinenza, ampio piazzale con numerosi posteggi esterni in assegnazione e sottostante nuova autorimessa.
Loft
Vi si accede attraverso la cosi detta ex entrata delle operaie, suggestivo atrio impreziosito da alcune opere del pittore Giovanni Paris che conduce al vano scale nel quale è stato inserito un moderno ascensore in vetro che valorizza questo spazio e conduce all ultimo piano dove si trova il loft.
Di forma rettangolare è costituito da un ampio doppio volume con tetto a due falde a vista che racchiude un soppalco con struttura metallica-legno e scala di collegamento; il tutto, sviluppa complessivamente una superficie utile lorda di ca. 200 mq. distribuiti in open space.
Livello inferiore - zona giorno con: ingresso con armadio a muro servizio ospiti lavanderia soggiorno-pranzo in open space cucina defilata con isola camera matrimoniale con bagno privato scala di accesso al soppalco.
Soppalco riservato alla zona notte privata con duplice affaccio sul sottostante soggiorno e: area studio/angolo TV spazio letto cabina armadio bagno doccia privato - accesso alla terrazza sul tetto dalla quale si beneficia di una splendida vista panoramica anche sul lago.
Ampie finestre posizionate lungo il fronte sud, lambito alla base da un riale, oltre a numerosi lucernai assicurano uneccellente luminosità a tutti i locali.
Finiture
Di ottimo livello e ricercate inclusi riscaldamento alimentato da termopompa geotermica con distribuzione del calore mediante serpentine a pavimento; elettrico con certificazione RaSi, ascensore, videocitofono, ecc.
Completano la dotazione una cantina oltre 1 posto auto in autorimessa ed 1 posteggio esterno.
Prezzo di vendita appartamento CHF 1'100'000.- : 200mq = CHF/mq. 5500
Posto auto in autorimessa CHF 40'000.-
Posteggio esterno CHF 20'000.-
Totale CHF 1'160'000.-
Oggetto pieno di fascino perché riproposto secondo criteri abitativi attuali ricavati in un edificio dal significativo passato storico.
Extract from the debt collection register
You will get it in a few days by email. By invoice, for CHF 29.90
Order the extractMoving
Moving the relaxed way
Free quotes for the moving and the cleaning
Free quotes for the moving and the cleaning
Exterior
Lift | |
Parking space |
Dimensions
Floor | 2. floor |
Share
Copy link |
Does this ad seem suspicious to you?
ImmoScout24 code | 7425444 |
Reference | Rif. 2327 |
Report the ad |
Advertiser

Global House Lugano
via Pasquale Lucchini
6900 Lugano
Tel. landline | 091 922 55 88 |
Advertiser’s website |
All properties by this advertiser |
