image1
1 / 14

3.5 rooms

«Posizione favolosa, direttamente al lago - Super Wohnung direkt am See»

CHF 1,790,000.—


Main information

MunicipalityLugano
Floor1. floor
Floor space165 m²
AvailabilityOn request

Description

Posizione favolosa, direttamente al lago - Super Wohnung direkt am See
La natura di straordinaria bellezza del luogo, situato lungo una delle rive più belle del lago di Lugano, suggerisce l'idea progettuale che approfitta di questa particolare condizione per inserire un progetto che funge da trait d'union tra il centro del paese e lo spazio aperto del lago. La nuova presenza completa lo spazio urbano costruendo uno degli ultimi tasselli di terreno edificabile lungo le sponde del lago. Si articola attraverso due volumi che aprono le aree costruite del comune verso il lago e viceversa in modo da porsi quale portale d'entrata visivo dal lago. La nuova immagine di questo luogo privilegia gli spazi verdi e si presenta come un nuovo parco naturale che fluisce ininterrotto dal centro cittadino fino alle rive del lago. La continuità di questi spazi è rafforzata dalla scelta della geometria dei volumi che offrono entrambe una pianta a forma ellittica di dimensioni diverse come due massi organici che dialogano con le forme sinuose del paesaggio lacustre. L'immagine di questo nuovo luogo costruito offre un dialogo delicato tra natura e nuovi spazi di vita che si dilatano senza ostacoli verso un paesaggio pressoché incontaminato. La scelta progettuale di ridurre al
minimo gli elementi costruiti offre una sensazione di leggerezza ai futuri abitanti, sottolineata dalle forme armoniose e sinuose dei volumi ellittici che sembrano galleggiare sulle acque del lago di Lugano.

Vendibile anche come residenza secondaria.

Il Lago di Lugano è situato all'estremità meridionale del Canton Ticino ed estende i suoi rami fino al territorio italiano. Il Ticino, la prima regione di villeggiatura a sud della catena alpina, grazie al suo clima mite, influenzato dal Mar Mediterraneo, è caratterizzato da una vegetazione lussureggiante, subtropicale ove crescono agrumi ed i vacanzieri possono permettersi di prendere il sole sotto le palme.
Maroggia con la sua posizione soleggiata, si affaccia sul Lago di Lugano e si sviluppa nella zona del fiume Mara e verso il monte.

Nella residenza proponiamo in vendita un bellissimo appartamento di 3.5 locali, al primo piano con una superficie di 145 m2 abitabili e 40 m2 di terrazza, tutto con una favolosa vista lago e sulle montagne.
L'appartamento è così disposto: Atrio, grande soggiorno-pranzo con cucina aperta completamente arredata, camera matrimoniale con bagno e guardaroba, ulteriori camera, doccia-wc, wc degli ospiti. Completa la proprietà una cantina, la lavanderia privata, i posteggi ospiti e la darsena comune.
Le finiture sono di alto standing.

A disposizione posteggi auto esterni ed in autorimessa.

Contattateci al numero 091 752 25 67 per visitare la casa dei vostri sogni. Se questo immobile non soddisfa le vostre esigenze potete trovare tutte le proposte residenziali e commerciali sul nostro portale web www.domusdea.ch.


Interior

Pets permitted

Technics

Cable TV

Exterior

Lift
Balcony/terrace/patio
Child friendly
Parking space
Garage

Dimensions

Floor1. floor
Number of floors3

Characteristics

Construction year2016

Extract from the debt collection register

In a few days by e-mail and by post at your home. Per invoice, for CHF 29.–Order the extract


More properties by this advertiser