Vista esterna
1 / 5

8 rooms, 320 m²

«LA LIBERTÀ DI GODERE DELLO SPAZIO»

CHF 1,480,000.—


Main information

MunicipalityLugano
Living space320 m²
Plot area797 m²
AvailabilityOn request

Description

In un quartiere residenziale a Villa Luganese troviamo questa bella proprietà, creata ancora con la concezione per poter godere appieno dello spazio vitale.

Infatti questa villa, in un primo tempo creata per ospitare 2 appartamenti, é stata con il tempo sapientemente trasformata in una abitazione monofamigliare proprio per poter soddisfare il piacere di avere lo spazio vivibile molto ampio rispetto agli standard odierni, colpisce anche per la luminosità che offrono le vetrate distribuite nei vari spazi.

Arrivando dalla via che porta al centro del villaggio, incontriamo un ampio piazzale esterno dove si possono parcheggiare fino a 4 veicoli e con l'accesso al garage adibito a 3 automobili.

Si può accedere all'abitazione passando direttamente dal garage oppure dal cancelletto che scendendo le scale porta sul vialetto dell'entrata principale.

Siccome Villa Luganese é per sua natura in pendenza, con i veicoli si arriva al piano superiore e si accede in casa direttamente dal garage al piano superiore.

La casa é ben suddivisa in modo che al piano superiore trova posto la zona notte, mentra al piano terreno v'é la zona giorno, quindi entrando al piano superiore abbiamo un tinello che ci accoglie per poi diramarsi nelle 4 camere e nei bagni. 3 camere generose con un servizio con doccia, un doppio servizio con vasca e 1 camera matrimoniale mansardata, unica e particolare, con caminetto a legna.

La particolarità della costruzione, essendo a forma di L, fa in modo che 2 camere e la matrimoniale abbiano accesso diretto sul balcone con vista sul lago di Lugano, una vera chicca.

Scendendo al piano terreno, dall'esterno per la porta principale oppure dall'interno con la scala a chiocciola di design, si arriva all'atrio, affacciato su di un'ampio salotto, arredato da un bel caminetto a legna, una grande vetrata con uscita sulla terrazza/veranda e nel giardino.

Proseguendo si arriva alla cucina aperta sulla sala da pranzo, anch'essa con vetrata e apertura sulla veranda con accesso al grande giardino.

Sempre al piano terreno, una camera, il servizio con doccia e sempre su questo piano la lavanderia a portata di mano.

Scendendo nel seminterrato, trova posto un grande locale adibito a grottino con camino a legna e servizio con wc, l'accesso al giardino é assicurato anche tramite una porta secondaria ed anche un ampio locale hobby / multiuso.

Davanti al giardino della proprietà é presente un'appezzamento di terreno sul quale però non é possibile edificare, o meglio é edificabile con importanti limitazioni date dal regolamento edilizio e pertanto la vista sulla città é garantita, che essendo in collina, rende molto suggestiva, con lo scorcio del lago di Lugano visto dal balcone.

La proprietà é un vero gioiellino, ben tenuta e curata come si può vedere dalle fotografie.


Interior

View
Fireplace

Exterior

Balcony/terrace/patio
Child friendly
Parking space
Garage

Characteristics

Last renovation2002
Construction year1981
End-of-terrace / corner house

Surroundings

ShopsApprox. 6000 m
KindergartenApprox. 500 m
Primary schoolApprox. 500 m
Secondary schoolApprox. 6000 m
Public transportApprox. 50 m
Motorway junctionApprox. 4000 m

Extract from the debt collection register

In a few days by e-mail and by post at your home. Per invoice, for CHF 29.–Order the extract


More properties by this advertiser