La nuova “Residenza Bella” è situata a Locarno in via Varesi/angolo Via Bramantino in diretta relazione con la “Grande Rotonda”, diventando così un nuovo punto di riferimento all’ingresso della città.
L’edificio è arretrato di 10 metri da via Varesi per attenuare i possibili rumori dovuti dal traffico veicolare, tramite una zona esterna di tamponamento che viene arredata a verde e piantumata.
Lo stabile é costituito da un piano terra con spazi commerciali e due ingressi, che portano ai 33 appartamenti ubicati sui 6 piani sovrastanti. Una particolarità molto interessante della nuova Residenza Bella é lo spazio/sala comune al primo piano con cucina arredata, che offre la possibilità a tutti i residenti di interagire e passare del tempo tutti assieme.
Il programma abitativo del progetto edile rispecchia la modernità e poliedricità dei futuri inquilini.
Le offerte abitative vanno dal confortevole appartamento di 2,5 locali rivolto verso EST o OVEST al più generoso appartamento di 3,5 vani, che si affaccia a SUD con terrazze semi-coperte intervallate da vasche verdi.
La posizione strategica, a due passi dal centro pedonale e dalla Piazza Grande, permette di accedere molto comodamene a piedi a tutti i servizi di prima necessità. L'entrata al centro commeriale Migros é proprio dietro lo stabile ed una fermata dei mezzi pubblici sarà ubicata davanti.
La residenza propone un nuovo approccio in sintonia con i nostri bisogni e l’ambiente in cui viviamo. Particolare attenzione è data alla cura costruttiva, alle scelte tecniche, scelte dei materiali ed alla domotica per garantire delle ottime performance energetiche, contenendo anche i costi di gestione dei singoli appartamenti.
Per quanto riguarda i posteggi sono dotati di colonnine di ricarica per auto elettriche di ultima generazione.
Tutti gli appartamenti sono predisposti per potersi adattare alle esigenze dei singoli utenti. Grazie a scelte progettuali innovative sono state eliminate tutte le barriere architettoniche e creato le premesse per permettere la facile installazione di elementi atti a facilitare l’usufrutto sia dei locali, che degli spazi comuni. Contemporaneamente, ogni tipo di servizio è gestibile direttamente tramite sistemi intelligenti di domotica personalizzata per ogni inquilino.
App.to No. 29 al 4. piano, superficie abitabile 92.8 mq + terrazza 28.3 mq a Fr. 2'650.-- + 350.-- forfait spese, senza conguaglio.