image1
1 / 12

1'000 m²

«Stabio - Elegante dimora storica da ristrutturare»

CHF 2'000'000.—


Hauptangaben

GemeindeStabio
Wohnfläche1'000 m²
Grundstücksfläche7'168 m²
VerfügbarkeitAuf Anfrage

Beschreibung

Nel nucleo di Stabio, in posizione dominante, sorge su un area privata di circa 7.160 mq. proponiamo in vendita la famosa Villa Castelett' risalente al 1870.

Il Castelett' (chiamata anche Villa Quisisana) così definita, presumibilmente all'origine dépendance delle terme di Stabio, poco distanti ed ancora insediate nel nucleo del paese ai piedi della collina.
La Villa si erge sulla collina del parco privato cintato da alte mura.
Oltre alla Villa padronale troviamo anche un ulteriore rustico, una torretta ed una "casa del custode" sita all'ingresso principale della proprietà.
La Villa molto bella e particolare e' immersa nel verde, con accessi veicolari e pedonali da ripristinare, e' inserita in un contesto residenziale tranquillo e riservato.

Specifichiamo che la Villa e' totalmente da ristrutturare, ma già in possesso della licenza edilizia per un restauro conservativo. La licenza edilizia prevede oltre al restauro della parte abitativa, anche quella dedicata alla SPA e alla piscina coperta.

Siamo disponibili a fornire informazioni complete e visione della documentazione completa per il progetto di restauro, oltre a fornirVi una consulenza personalizzata relativa ai costi di ristrutturazione qualora ne aveste la necessità.

Soluzione adatta a chi e' interessato ad un abitazione di prestigio e rappresentanza o all'occorrenza adattabile ad usi differenti, quali sedi e uffici di rappresentanza, cliniche private, boutique hotel e altre destinazioni.

Per effettuare una visita senza impegno sul posto o in ufficio per valutare la documentazione, non esitate a contattarci. Siamo disponibili anche il Sabato su appuntamento.


Aussenraum

Balkon/Terrasse/Sitzplatz
Parkplatz
Garage