image1
1 / 6

5 Zimmer, 255 m²

«Spaziosa villa con piscina e giardino a Breganzona»

Preis auf Anfrage


Hauptangaben

GemeindeLugano
Wohnfläche255 m²
Grundstücksfläche242 m²
VerfügbarkeitSofort

Beschreibung

In posizione privilegiata nel comune di Breganzona proponiamo questa spaziosa villa con piscina e giardino, vista aperta e scorcio sul laghetto di Muzzano.

La villa sorge in una zona residenziale molto tranquilla, particolarmente ben servita e di fronte al parco protetto del laghetto di Muzzano. L’esposizione a sud ne favorisce un’insolazione ottimale.

La proprietà si estende su un terreno di 763 mq. La casa è disposta su tre livelli, di cui uno seminterrato, ognuno di 163 mq e collegati da un corpo scale.

L’ingresso della casa è su disimpegno con comodi armadi a muro. Attraverso un corridoio si accede all’ampio salone suddiviso in tre aree nettamente distinguibili: zona pranzo, zona living e lounge con camino a legna per momenti di relax. La cucina è separata ed arredata con mobili bianchi e piano di lavoro in granito. Completano la zona giorno un bagno ospiti ed una dispensa/ripostiglio.

Una grande vetrata consente di accedere al terrazzo che apre lo sguardo sul giardino e sulla piscina.

All’esterno il giardino è particolarmente curato e contornato da una piacevole vegetazione di alberi e siepi, dotato di irrigazione automatica. Vi è inoltre una zona dedicata ad un piccolo orto con casetta per gli attrezzi ed una meravigliosa piscina privata incastonata nel verde giardino.

La zona notte è situata al piano superiore. La camera padronale è spaziosa e dotata di armadio a muro e porta finestra che consente di accedere ad un grazioso ed intimo terrazzino. Il bagno padronale ha doppio lavabo, doccia e vasca idromassaggio. Seguono altre tre camere da letto ed un bagno con sauna.

Il livello seminterrato, grazie ai molteplici spazi, si presta facilmente ad accontentare le esigenze di ogni membro della famiglia.

Una grande stanza riscaldata (attualmente utilizzata come camera per gli ospiti) può essere adibita a taverna con camino a legna oppure a locale hobby. Da questo ambiente si accede ad una caratteristica cantina vini con pavimento in ghiaia e climatizzazione.

Una seconda stanza è stata attrezzata a locale palestra. Vi è inoltre una grande lavanderia con doccia, un locale tecnico, il bunker ed un ulteriore spazio dove è possibile installare una sauna.

Costruita nel 1988, la casa ha subito diverse ristrutturazioni nel 2017. La struttura è in buone condizioni.

La produzione di calore avviene attraverso una caldaia a gas con distribuzione mediante serpentine a pavimento, gli infissi sono tutti in legno con doppi vetri e dotati di tapparelle motorizzate. Recentemente sono state installate tende da sole nuove e zanzariere elettriche. La villa è predisposta con impianto d’allarme.

Completano la proprietà un grande garage per due auto e spazio per biciclette, e almeno 3/4 posti auto esterni per auto in colonna lungo il viale di accesso della casa.

Dal retro si accede ad un locale ideale come officina con annesso un deposito.

Lo spazio e l’eleganza, l’armonia degli ambienti, la tranquillità e la riservatezza si riflettono nella bellezza di questa esclusiva abitazione.

MISURE:

Superficie PT: 123 mq + terrazza 12.83 mq

Superficie P1: 119 mq + terrazza 12.83 mq

Superficie piano seminterrato: 161 mq

Giardino: 300 mq

Superficie commerciale: 255 mq


Innenraum

Badezimmer3
Aussicht
Cheminée
Keller
Reduit

Technik

Geschirrspüler

Aussenraum

Lift
Balkon/Terrasse/Sitzplatz
Parkplatz
Garage

Grössenangaben

Anzahl Stockwerke3

Merkmale

Letzte Renovation2017
Baujahr1988
Swimmingpool

Umgebung

Lädenca. 520 m
Kindergartenca. 460 m
Primarschuleca. 880 m
Oberstufenschuleca. 880 m
Öffentlicher Verkehrca. 120 m